Agricoltura
Agricoltura
Attualità

Confagricoltura Bari-Bat: «Le aziende danneggiate dalle gelate saranno risarcite»

Venerdì 14 giugno incontro a Bisceglie per fornire le informazioni utili agli agricoltori

Elezioni Regionali 2020
Nella giornata di mercoledì 12 giugno il ministero delle Politiche agricole ha approvato la declaratoria per lo stato di calamità naturale relativa alle gelate di febbraio-marzo 2018. Consentirà alle aziende danneggiate l'accesso al Fondo di solidarietà nazionale.

Venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 17:30, si parlerà di questo nell'incontro in corso Garibaldi 21 (centrale ortofrutticola) a Bisceglie. L'incontro sarà organizzato da Confagricoltura Bari-Bat per gli associati. Durante l'evento verranno fornite le ultime informazioni e notizie utili sulla declaratoria approvata e verrà fatto il punto della situazione sul Psr Puglia 2014-2020.

Interverranno il presidente onorario di Confagricoltura Puglia Onofrio Spagnoletti Zeuli, il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere, il vicedirettore di Confagricoltura Bari-Bat nonché direttore tecnico di Confagricoltura Puglia Gianni Porcelli e Giacomo Patruno, delegato Confagricoltura di Bisceglie.

Quella sulle gelate 2018 è una battaglia portata avanti da Confagricoltura Bari-Bat per diversi mesi e che ha ottenuto il risultato auspicato. «Siamo soddisfatti , il risultato è anche il frutto del lavoro della nostra organizzazione che, sin dai primi giorni, ha lavorato per ottenere questa declaratoria che darà respiro alle aziende danneggiate» ha commentato il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere.
  • Confagricoltura
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Agricoltura, la Flai Cgil riparte con assemblee nei luoghi di lavoro Agricoltura, la Flai Cgil riparte con assemblee nei luoghi di lavoro «In questo momento è ancora più importante tornare a incontrarsi»
Il volto agricolo di Bisceglie in un podcast sul mondo cooperativo Il volto agricolo di Bisceglie in un podcast sul mondo cooperativo L'intervista a Vincenzo Patruno nella prima puntata dell'iniziativa lanciata da Confcooperative e Qui da noi
Coldiretti: «Danni da milioni di euro per l'agricoltura pugliese» Coldiretti: «Danni da milioni di euro per l'agricoltura pugliese» «Perso quasi tutto il raccolto di ciliegie, mandorle e albicocche»
Bisceglie nella prima puntata di un format sul mondo agricolo cooperativo Bisceglie nella prima puntata di un format sul mondo agricolo cooperativo Intervista a Vincenzo Patruno, presidente regionale di Confcooperative
Onofrio Spagnoletti Zeuli: «Buona ripartenza a tutti» Onofrio Spagnoletti Zeuli: «Buona ripartenza a tutti» Un messaggio a imprenditori e lavoratori che riaprono oggi le attività
Cgil: «Un terzo degli addetti in agricoltura della Bat è senza tutele» Cgil: «Un terzo degli addetti in agricoltura della Bat è senza tutele» Riglietti: «19 mila gli iscritti all'Inps nel 2019, il 34% di loro non ha lavorato più di 50 giornate»
Aic, Treccani, Svimez: un nuovo modello di sviluppo per il Mezzogiorno Aic, Treccani, Svimez: un nuovo modello di sviluppo per il Mezzogiorno Gli spunti emersi nel corso del dibattito digitale con la partecipazione, fra gli altri, dell'ex ministro Bray e dell'imprenditore biscegliese Mastrototaro
Coldiretti Puglia: «Bene la proroga dei permessi di soggiorno, ora voucher in agricoltura» Coldiretti Puglia: «Bene la proroga dei permessi di soggiorno, ora voucher in agricoltura» L'intera filiera alimentare è impegnata in prima linea a garantire il cibo necessario alle famiglie
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.