Agricoltura
Agricoltura
Attualità

Confagricoltura Bari-Bat: «Le aziende danneggiate dalle gelate saranno risarcite»

Venerdì 14 giugno incontro a Bisceglie per fornire le informazioni utili agli agricoltori

Nella giornata di mercoledì 12 giugno il ministero delle Politiche agricole ha approvato la declaratoria per lo stato di calamità naturale relativa alle gelate di febbraio-marzo 2018. Consentirà alle aziende danneggiate l'accesso al Fondo di solidarietà nazionale.

Venerdì 14 giugno, a partire dalle ore 17:30, si parlerà di questo nell'incontro in corso Garibaldi 21 (centrale ortofrutticola) a Bisceglie. L'incontro sarà organizzato da Confagricoltura Bari-Bat per gli associati. Durante l'evento verranno fornite le ultime informazioni e notizie utili sulla declaratoria approvata e verrà fatto il punto della situazione sul Psr Puglia 2014-2020.

Interverranno il presidente onorario di Confagricoltura Puglia Onofrio Spagnoletti Zeuli, il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere, il vicedirettore di Confagricoltura Bari-Bat nonché direttore tecnico di Confagricoltura Puglia Gianni Porcelli e Giacomo Patruno, delegato Confagricoltura di Bisceglie.

Quella sulle gelate 2018 è una battaglia portata avanti da Confagricoltura Bari-Bat per diversi mesi e che ha ottenuto il risultato auspicato. «Siamo soddisfatti , il risultato è anche il frutto del lavoro della nostra organizzazione che, sin dai primi giorni, ha lavorato per ottenere questa declaratoria che darà respiro alle aziende danneggiate» ha commentato il presidente di Confagricoltura Bari-Bat Michele Lacenere.
  • Confagricoltura
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Allarme pappagallini verdi: danni per migliaia di euro nelle campagne del Barese Diffusi anche a Bisceglie, prendono di mira soprattutto mandorli e fichi
Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Massimiliano Del Core: «Un'iniziativa che ci colpisce positivamente»
Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE Illustrate le nuove misure relative all'agricoltura
Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bando ACA i temi che verranno affrontati
La carovana degli agricoltori da Barletta verso Bari, prosegue la mobilitazione La carovana degli agricoltori da Barletta verso Bari, prosegue la mobilitazione I trattori stanno percorrendo la SS16bis, scortati da forze dell'ordine e mezzi Anas
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie La direttrice generale di Confagricoltura: «Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza»
Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Danni causati dalla siccità 2022, in erogazione i ristori ad aziende biscegliesi Il Sindaco Angarano: «Atto concreto di vicinanza e attenzione all’agricoltura biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.