Consegna della Bandiera Blu a Margherita di Savoia, ospite il Sindaco Angarano

Il riconoscimento è stato assegnato anche a Bisceglie

giovedì 23 giugno 2022 14.26
A cura di Vito Troilo
Venerdì 24 giugno si terrà, a partire dalle ore 19, la cerimonia di consegna della nona Bandiera Blu nella storia della città di Margherita di Savoia.

Il Sindaco Bernardo Lodispoto farà gli onori di casa, accogliendo i vari ospiti, fra cui la senatrice Assuntela Messina, sottosegretario di Stato al ministero dell'innovazione tecnologica e della transizione digitale, il viceprefetto Sergio Mazzia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo ed il Sindaco di Bisceglie (altra città insignita della Bandiera Blu 2022) Angelantonio Angarano. Parteciperanno inoltre il Comandante della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari, Contrammiraglio Vincenzo Leone, ed altre autorità militari e civili.

Il riconoscimento della Bandiera Blu, attribuito alle spiagge di Margherita di Savoia ormai da nove anni consecutivi, è annualmente conferito dalla Fee (Foundation for environmental education) alle spiagge che tutelano una gestione ecosostenibile del territorio e delle sue risorse ambientali rispettando tanto i criteri imperativi quanto i servizi essenziali.

La cerimonia dell'alzabandiera nella cittadina salinara precederà, in piazza Libertà, un breve momento di intrattenimento musicale a cura dell'orchestra dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli", recentemente insignita a Verona del primo premio al concorso nazionale "Scuole in Musica", e l'esibizione del corpo di ballo del medesimo istituto, premiato in occasione della Champion Cup.