Bandiera Blu
Bandiera Blu
Attualità

Consegna della Bandiera Blu a Margherita di Savoia, ospite il Sindaco Angarano

Il riconoscimento è stato assegnato anche a Bisceglie

Venerdì 24 giugno si terrà, a partire dalle ore 19, la cerimonia di consegna della nona Bandiera Blu nella storia della città di Margherita di Savoia.

Il Sindaco Bernardo Lodispoto farà gli onori di casa, accogliendo i vari ospiti, fra cui la senatrice Assuntela Messina, sottosegretario di Stato al ministero dell'innovazione tecnologica e della transizione digitale, il viceprefetto Sergio Mazzia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo ed il Sindaco di Bisceglie (altra città insignita della Bandiera Blu 2022) Angelantonio Angarano. Parteciperanno inoltre il Comandante della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari, Contrammiraglio Vincenzo Leone, ed altre autorità militari e civili.

Il riconoscimento della Bandiera Blu, attribuito alle spiagge di Margherita di Savoia ormai da nove anni consecutivi, è annualmente conferito dalla Fee (Foundation for environmental education) alle spiagge che tutelano una gestione ecosostenibile del territorio e delle sue risorse ambientali rispettando tanto i criteri imperativi quanto i servizi essenziali.

La cerimonia dell'alzabandiera nella cittadina salinara precederà, in piazza Libertà, un breve momento di intrattenimento musicale a cura dell'orchestra dell'istituto comprensivo "Giovanni Pascoli", recentemente insignita a Verona del primo premio al concorso nazionale "Scuole in Musica", e l'esibizione del corpo di ballo del medesimo istituto, premiato in occasione della Champion Cup.
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
Via La Marina, lavori quasi terminati Via La Marina, lavori quasi terminati Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»
«Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» «Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» Il Sindaco Angarano: «Sarà un'estate molto positiva»
In arrivo i bagni chimici lungo la litoranea In arrivo i bagni chimici lungo la litoranea Il Sindaco Angarano: «Continuiamo ad aumentare i servizi, abbiatene cura»
Spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, lavori quasi terminati Spiaggia libera attrezzata per persone con disabilità, lavori quasi terminati La soddisfazione del Sindaco Angarano
Consiglio comunale, ennesima mancanza del numero legale in prima convocazione Consiglio comunale, ennesima mancanza del numero legale in prima convocazione Tutti assenti i consiglieri di maggioranza. La riunione si svolgerà lunedì 4 luglio con all'ordine del giorno Piano economico finanziario e tariffe Tari
1 «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» «Operazioni di spianamento dei ciottoli in corso» L'annuncio social del Sindaco Angarano
Imbrattamenti in piazza Tre Santi, Angarano: «Cerchiamo gli imbecilli» Imbrattamenti in piazza Tre Santi, Angarano: «Cerchiamo gli imbecilli» Il duro sfogo del primo cittadino: «Saranno beccati e li faremo pagare i danni»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.