Consiglio comunale, l'amministrazione ritira il punto sul piano triennale delle opere pubbliche

Decisione comunicata dal sindaco Angelantonio Angarano

lunedì 25 maggio 2020 21.30
A cura di Vito Troilo
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha chiesto il ritiro di due punti all'ordine del giorno del consiglio comunale, riunito in videoconferenza dal pomeriggio di lunedì 25 maggio.

Il primo cittadino, a nome della maggioranza e dell'amministrazione, lo ha comunicato nel corso del dibattito on line. I due punti ritirati riguardano l'alienazione della servitù di uso pubblico di via della repubbliche marinare a favore del condominio con accesso da via della repubblica e soprattutto la riapprovazione definitiva del piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021 e dell'elenco annuale 2019 dei lavori pubblici.

Fortissime le critiche espresse dall'esponente di minoranza Francesco Spina sulla questione.

Il provvedimento era già stato iscritto con urgenza all'esame della massima assise cittadina per ben due volte lo scorso mese di febbraio 2020 senza essere però discusso.

Il piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021 era stato approvato una prima volta dal consiglio comunale nell'aprile 2019 ma la sopraggiunta sentenza del Tar del novembre scorso di annullamento dell'approvazione del bilancio di previsione ne ha reso necessaria la riapprovazione, al momento non ancora avvenuta.