Consiglio comunale, Piero Innocenti si dimette

Il motivo è la sopraggiunta incompatibilità con un nuovo incarico professionale. Gli subentrerà il giovane Antonio Gisondi

martedì 18 ottobre 2022 13.45
A cura di Vito Troilo
Piero Innocenti si è dimesso dal ruolo di consigliere comunale della città di Bisceglie. Le ragioni, è doveroso evidenziarlo, non risiedono in questioni politiche: una sopraggiunta modifica al suo rapporto professionale, con l'assunzione di un incarico di controllo per Green link (l'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana), ne renderebbe incompatibile la presenza nella massima assise cittadina.

Innocenti, che nelle scorse settimane si era dichiarato "indipendente" sollecitando la maggioranza a un cambio di passo, lascerà il posto al primo dei non eletti della lista "Scegli Bisceglie" della quale è stato l'ispiratore: toccherà quindi al giovane ingegnere Antonio Gisondi, che nel 2018 raccolse 74 preferenze, subentrargli. La surroga sarà formalizzata nella prima riunione utile di consiglio comunale mentre martedì pomeriggio è in programma la conferenza dei capigruppo convocata proprio per le comunicazioni relative alle dimissioni di Innocenti.

Il voto di Gisondi sarà comunque determinante per reggere le sorti dell'amministrazione Angarano in assemblea, come lo era del resto anche quello di Innocenti.