Consiglio comunale, proposte di Spina per la difesa dell'economia biscegliese

L'ex sindaco ha chiesto la sospensione delle Cartelle Tari

venerdì 13 marzo 2020 10.03
«Giovedì, con coraggio, i consiglieri comunali di bisceglie hanno onorato la loro carica». Con queste parole, Francesco Spina ha commentato l'andamento della riunione della massima assise cittadina e ribadito alcune proposte economiche rivolte all'amministrazione comunale con l'intenzione di sostenere le aziende biscegliesi.

«Ho chiesto la sospensione delle cartelle Tari, oltre che di devolvere i fondi elargiti ogni anno alle associazioni amiche alle attività commerciali della città attraverso indennizzi o sgravi fiscali» ha spiegato l'ex sindaco.

Fra le proposte del consigliere di opposizione anche l'istituzione della social card «per garantire alimenti alle famiglie indigenti che non hanno altre forme di sostegno, dando un po' di ossigeno anche ai piccoli esercenti di alimentari» e l'istituzione «di un servizio porta a porta per anziani e diversamente abili che non possono scendere per portare i mastelli per la differenziata. Su questi punti Angarano troverebbe unito il consiglio comunale. Speriamo bene...» ha concluso Spina.