Consiglio monotematico sull'ospedale, Spina: «Un bel momento di unità di intenti»

«Il Direttore generale dell'Asl Bt ha preso impegni per la riattivazione del pronto soccorso e di tutti i servizi»

venerdì 13 maggio 2022 9.15
«Il Direttore Generale dell'Asl Bt ha preso un impegno: presto saranno riattivati il pronto soccorso e tutti i servizi dell'ospedale di Bisceglie». Lo ha affermato il consigliere di opposizione Francesco Spina a margine della riunione monotematica del consiglio comunale di Bisceglie sulla situazione del "Vittorio Emanuele II".

«Alla presenza dei consiglieri regionali La Notte, Ventola e Cilento del territorio della Bat, del Direttore generale dell'azienda sanitaria e del Dirigente medico del presidio ospedaliero, oltre che del rappresentante del Tribunale del malato, ho ribadito nel mio intervento la necessità che Bisceglie diventi ospedale di primo livello e che ostetricia, la farmacia territoriale e il servizio analisi, con tutte le originarie attività programmate negli anni precedenti, riprendano immediatamente a Bisceglie, garantendo un doppio percorso per i malati Covid» ha sottolineato Spina.

«Ho promosso con forza, con Angela Di Gregorio, questo consiglio comunale monotematico e il presidente Casella lo ha convocato prontamente alla presenza di tutte le autorità interessate, essendo aperto a tutte le autorità e associazioni. Encomiabile il referente del Tribunale del malato che ha chiesto di partecipare, contrariamente ai rappresentanti Fials che hanno preferito non partecipare e fare un comunicato autoreferenziale» ha aggiunto l'ex Sindaco, definendo lo svolgimrnto del consiglio monotematico «un bel momento nel quale maggioranza e opposizione hanno dimostrato unità di intenti per la difesa del nostro ospedale. "Difendiamo Bisceglie" ha fatto il suo dovere, come sempre, con passione e competenza».