Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Consiglio monotematico sull'ospedale, Spina: «Un bel momento di unità di intenti»

«Il Direttore generale dell'Asl Bt ha preso impegni per la riattivazione del pronto soccorso e di tutti i servizi»

«Il Direttore Generale dell'Asl Bt ha preso un impegno: presto saranno riattivati il pronto soccorso e tutti i servizi dell'ospedale di Bisceglie». Lo ha affermato il consigliere di opposizione Francesco Spina a margine della riunione monotematica del consiglio comunale di Bisceglie sulla situazione del "Vittorio Emanuele II".

«Alla presenza dei consiglieri regionali La Notte, Ventola e Cilento del territorio della Bat, del Direttore generale dell'azienda sanitaria e del Dirigente medico del presidio ospedaliero, oltre che del rappresentante del Tribunale del malato, ho ribadito nel mio intervento la necessità che Bisceglie diventi ospedale di primo livello e che ostetricia, la farmacia territoriale e il servizio analisi, con tutte le originarie attività programmate negli anni precedenti, riprendano immediatamente a Bisceglie, garantendo un doppio percorso per i malati Covid» ha sottolineato Spina.

«Ho promosso con forza, con Angela Di Gregorio, questo consiglio comunale monotematico e il presidente Casella lo ha convocato prontamente alla presenza di tutte le autorità interessate, essendo aperto a tutte le autorità e associazioni. Encomiabile il referente del Tribunale del malato che ha chiesto di partecipare, contrariamente ai rappresentanti Fials che hanno preferito non partecipare e fare un comunicato autoreferenziale» ha aggiunto l'ex Sindaco, definendo lo svolgimrnto del consiglio monotematico «un bel momento nel quale maggioranza e opposizione hanno dimostrato unità di intenti per la difesa del nostro ospedale. "Difendiamo Bisceglie" ha fatto il suo dovere, come sempre, con passione e competenza».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.