Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Consiglio monotematico sull'ospedale, Spina: «Un bel momento di unità di intenti»

«Il Direttore generale dell'Asl Bt ha preso impegni per la riattivazione del pronto soccorso e di tutti i servizi»

«Il Direttore Generale dell'Asl Bt ha preso un impegno: presto saranno riattivati il pronto soccorso e tutti i servizi dell'ospedale di Bisceglie». Lo ha affermato il consigliere di opposizione Francesco Spina a margine della riunione monotematica del consiglio comunale di Bisceglie sulla situazione del "Vittorio Emanuele II".

«Alla presenza dei consiglieri regionali La Notte, Ventola e Cilento del territorio della Bat, del Direttore generale dell'azienda sanitaria e del Dirigente medico del presidio ospedaliero, oltre che del rappresentante del Tribunale del malato, ho ribadito nel mio intervento la necessità che Bisceglie diventi ospedale di primo livello e che ostetricia, la farmacia territoriale e il servizio analisi, con tutte le originarie attività programmate negli anni precedenti, riprendano immediatamente a Bisceglie, garantendo un doppio percorso per i malati Covid» ha sottolineato Spina.

«Ho promosso con forza, con Angela Di Gregorio, questo consiglio comunale monotematico e il presidente Casella lo ha convocato prontamente alla presenza di tutte le autorità interessate, essendo aperto a tutte le autorità e associazioni. Encomiabile il referente del Tribunale del malato che ha chiesto di partecipare, contrariamente ai rappresentanti Fials che hanno preferito non partecipare e fare un comunicato autoreferenziale» ha aggiunto l'ex Sindaco, definendo lo svolgimrnto del consiglio monotematico «un bel momento nel quale maggioranza e opposizione hanno dimostrato unità di intenti per la difesa del nostro ospedale. "Difendiamo Bisceglie" ha fatto il suo dovere, come sempre, con passione e competenza».
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» Francesco Spina: «L'assessora Giordano indicata da Luigi Cosmai a titolo personale» L'affondo dell'ex sindaco: «Il presidente della commissione sicurezza ha designato l'assessora alla sicurezza, mai accaduto nella storia del Comune di Bisceglie»
Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Consiglio comunale, manca ancora il numero legale: opposizioni all'attacco Si tornerà in aula in seconda convocazione mercoledì
Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» Ponte Lama, Francesco Spina: «È passato un anno. Auguri a chi festeggiò la chiusura» L'esponente di Azione: «La consegna dei lavori è prevista il 27 luglio 2027. Se sarà così, sarò il primo ad applaudire»
La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per «Un vuoto comunicato che offende l'intelligenza dei biscegliesi»
Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.