Consulte comunali incomplete, l'amministrazione riapre i termini

Le manifestazioni di interesse potranno essere raccolte fino all'8 aprile

mercoledì 31 marzo 2021 9.47
A cura di Vito Troilo
Roboante - a giusta ragione - fu l'annuncio, lo scorso 2 febbraio, del lancio di un avviso per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alle nomine di esperti, di facoltà del Sindaco, nelle quattro consulte cittadine che l'amministrazione intende costituire: centro storico; politiche di inclusione sociale; politiche culturali; ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

Evidenza inferiore è stata data, invece, alla riapertura dei termini per altri 15 giorni (dal 24 marzo all'8 aprile) formalizzata attraverso la "semplice" pubblicazione sull'albo pretorio a cura del dirigente della ripartizione amministrativa e servizi al cittadino.
In sostanza, è ancora possibile compilare l'apposito modulo e inviarlo a mezzo posta o via mail certificata all'indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it.o consegnare le richieste anche a mano al protocollo generale del Comune, in via Trento 8.

Modello di domanda per l'accesso alle consulteModello di domanda per l'accesso alle consulte

Nel dettaglio, andranno individuati in tutto 14 componenti per la consulta delle politiche culturali, 14 per quella delle politiche di inclusione sociale, 10 per quella dedicata ad ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile e 8 per quella riservata alle questioni del centro storico.

La partecipazione alle consulte è onorifica e gratuita: non determina alcun riconoscimento di compensi, indennizzi o rimborsi.