Coronavirus, Angarano: «Un elenco degli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni spesa»

Il sindaco: «Non recatevi al comune per chiedere informazioni. Spiegheremo tutto appena sarà definito»

martedì 31 marzo 2020 20.53
Un elenco di attività commerciali, farmacie e parafarmacie disposte ad accettare i buoni spesi che saranno girati dal comune di Bisceglie a quei cittadini ritrovatisi in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus. Sarà stilato, secondo quanto comunicato dal sindaco Angelantonio Angarano, a seguito dell'acquisizione delle manifestazioni di interesse.

I tempi sono strettissimi: i commercianti intenzionati a figurare nell'elenco dovranno fornire la propria adesione e inviarla in carta semplice all'indirizzo mail commercio.covid19@comune.bisceglie.bt.it entro mezzanotte di venerdì 3 aprile.

«Abbiamo deliberato una variazione di bilancio per utilizzare i fondi assegnati dal governo, pari a circa 486mila euro» ha inoltre spiegato al termine della riunione di giunta di martedì 31 marzo.

«È proseguita anche l'attività per definire criteri di accesso e modalità distribuzione dei buoni. L'obiettivo, come già spiegato, è allargare al massimo la platea di beneficiari, andando oltre le persone già in carico ai servizi sociali poiché questo periodo ha creato molte criticità anche a persone e famiglie che fino a prima dell'emergenza non erano in difficoltà economica» ha puntualizzato il primo cittadino.

«Raccomandiamo ancora una volta di non recarsi al comune per avere informazioni. Appena tutto sarà definito lo comunicheremo attraverso i canali istituzionali.
Fino alla distribuzione dei buoni chi è in stato di bisogno può continuare a far riferimento alla straordinaria rete solidale curata dai volontari di Protezione Civile (numero Infopoint 0803366621) che ogni giorno sta offrendo supporto e sostegno a chi ne ha più necessità» ha concluso Angelantonio Angarano.