Coronavirus, Boccia: «Ci vuole tanta pazienza e buon senso»

Il ministro biscegliese: «Ci siamo e rispondiamo in tempo reale in qualsiasi momento. Se dovesse servire altro per i comuni, lo daremo»

domenica 29 marzo 2020 12.52
In merito ai 4,7 miliardi di risorse stanziati per i comuni, il ministro biscegliese agli affari regionali e alle autonomie Francesco Boccia è intervenuto sul'argomento a Sky Tg24.

«Il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha varato un fondo di solidarietà comunale attraverso l'ennesimo intervento della Protezione Civile. Si consentirà ai comuni di intervenire immediatamente e agli assessorati ai servivi sociali di avere gli strumenti per erogare beni alimentari. Ogni comune si organizza in maniera diversa ma hanno le risorse. Questa cosa è già stata fatta e se dovesse servire altro, lo faremo» ha dichiarato.

«Non ci sono gare, non c'è burocrazia e nemmeno da attendere perché ovviamente siamo dentro a una trasformazione epocale anche nei rapporti tra i livelli istituzionali, quindi ci vuole tanta pazienza e buon senso. Ci siamo e rispondiamo in tempo reale in qualsiasi momento» ha aggiunto Boccia.