Francesco Boccia
Francesco Boccia
Attualità

Coronavirus, Boccia: «Ci vuole tanta pazienza e buon senso»

Il ministro biscegliese: «Ci siamo e rispondiamo in tempo reale in qualsiasi momento. Se dovesse servire altro per i comuni, lo daremo»

In merito ai 4,7 miliardi di risorse stanziati per i comuni, il ministro biscegliese agli affari regionali e alle autonomie Francesco Boccia è intervenuto sul'argomento a Sky Tg24.

«Il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha varato un fondo di solidarietà comunale attraverso l'ennesimo intervento della Protezione Civile. Si consentirà ai comuni di intervenire immediatamente e agli assessorati ai servivi sociali di avere gli strumenti per erogare beni alimentari. Ogni comune si organizza in maniera diversa ma hanno le risorse. Questa cosa è già stata fatta e se dovesse servire altro, lo faremo» ha dichiarato.

«Non ci sono gare, non c'è burocrazia e nemmeno da attendere perché ovviamente siamo dentro a una trasformazione epocale anche nei rapporti tra i livelli istituzionali, quindi ci vuole tanta pazienza e buon senso. Ci siamo e rispondiamo in tempo reale in qualsiasi momento» ha aggiunto Boccia.
  • Comune di Bisceglie
  • Francesco Boccia
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Area polifunzionale di via San Martino, bando per l'assegnazione decennale di due chioschi Sarà possibile presentare le domande entro il 24 luglio
Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Definizione agevolata 2026 dei debiti comunali, il Comune aderisce alla “rottamazione” delle cartelle Riguarderà i debiti affidati all’Agenzia di Riscossione nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» Forza Italia: «Il Comune di Bisceglie ha aderito alla rottamazione dei tributi locali» «La nostra amministrazione ha scoperto che i soldi dei contribuenti non hanno un colore politico»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
«Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» «Il Comune di Bisceglie si attivi per il rimpatrio degli attivisti italiani detenuti in Libia» Mozione urgente al sindaco e al presidente del consiglio comunale da parte di Gianni Naglieri (Sinistra Italiana)
Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Igiene urbana, il Comune: «Potenziate le attività contro l'abbandono dei rifiuti» Il vicesindaco Angelo Consiglio: «Siamo sempre disponibili ad accogliere suggerimenti, idee o proposte da cittadini e associazioni»
Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Igiene urbana, 8 associazioni diffidano il Comune: «La città è in pieno degrado» Un'istanza formale è stata indirizzata anche a Prefettura, Asl e Arpa
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.