Davide Galantino sulla sparatoria del 25 aprile: «Situazione inaccettabile»

Il parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle: «Sto valutando di interrogare il governo per potenziare gli organici delle forze dell'ordine»

venerdì 26 aprile 2019 12.31
«Dopo aver appreso la terribile notizia del ragazzo ucraino che avrebbe esploso dei colpi di pistola all'indirizzo del Tenente Vincenzo Caputo, ho informato immediatamente gli uffici del ministero della difesa e mi sono recato in Tenenza per esprimere la mia vicinanza ai Carabinieri di Bisceglie». Lo ha affermato il deputato Davide Galantino.

«Ho seguito le ultime vicende che hanno colpito la città; in poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state cinque sparatorie e l'esplosione di una bomba» ha rimarcato l'esponente del Movimento 5 Stelle.

«Nonostante si registri una diminuzione dei delitti consumati, occorre tenere alta l'attenzione. Sulla sicurezza non possiamo risparmiarci perché parliamo delle nostre vite e della serenità dei cittadini tutti e soprattutto quella dei nostri figli, dato che si consumano crimini a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi contesto urbano» ha aggiunto il parlamentare.

«Continuerò a tenermi in contatto con gli inquirenti e gli uffici ministeriali per monitorare la situazione, inoltre sto valutando di interrogare il governo per comprendere quali misure intenda intraprendere nell'immediato, per potenziare gli organici delle forze dell'ordine al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini biscegliesi» ha concluso Galantino.