Il deputato biscegliese Davide Galantino
Il deputato biscegliese Davide Galantino
Politica

Davide Galantino sulla sparatoria del 25 aprile: «Situazione inaccettabile»

Il parlamentare biscegliese del Movimento 5 Stelle: «Sto valutando di interrogare il governo per potenziare gli organici delle forze dell'ordine»

«Dopo aver appreso la terribile notizia del ragazzo ucraino che avrebbe esploso dei colpi di pistola all'indirizzo del Tenente Vincenzo Caputo, ho informato immediatamente gli uffici del ministero della difesa e mi sono recato in Tenenza per esprimere la mia vicinanza ai Carabinieri di Bisceglie». Lo ha affermato il deputato Davide Galantino.

«Ho seguito le ultime vicende che hanno colpito la città; in poco più di un anno nella sola città di Bisceglie ci sono state cinque sparatorie e l'esplosione di una bomba» ha rimarcato l'esponente del Movimento 5 Stelle.

«Nonostante si registri una diminuzione dei delitti consumati, occorre tenere alta l'attenzione. Sulla sicurezza non possiamo risparmiarci perché parliamo delle nostre vite e della serenità dei cittadini tutti e soprattutto quella dei nostri figli, dato che si consumano crimini a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi contesto urbano» ha aggiunto il parlamentare.

«Continuerò a tenermi in contatto con gli inquirenti e gli uffici ministeriali per monitorare la situazione, inoltre sto valutando di interrogare il governo per comprendere quali misure intenda intraprendere nell'immediato, per potenziare gli organici delle forze dell'ordine al fine di salvaguardare la sicurezza dei cittadini biscegliesi» ha concluso Galantino.
  • Movimento 5 stelle
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» 5 Stelle: «Giunta incosistente su sicurezza e riequilibrio» Amendolagine: «Città schiacciata da una valanga di debiti fuori bilancio»
Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Galantino plaude al potenziamento delle forze dell'ordine sul territorio ma rimarca: «Si può fare di più» Il parlamentare biscegliese insiste sulla necessità di ulteriori rinforzi
Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Galantino rimbrotta Sibilia: «I cittadini si aspettano più risorse, altro che politici a passeggio» Il parlamentare biscegliese: «Necessario un impegno concreto del governo»
Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Via libera del governo all'ordine del giorno di Galantino sulla sicurezza Il deputato biscegliese: «L'esecutivo si è impegnato a potenziare gli organici delle forze dell'ordine a Bisceglie e nella Bat»
Il sindaco Angarano ringrazia Carabinieri e Dda per l'operazione di mercoledì Il sindaco Angarano ringrazia Carabinieri e Dda per l'operazione di mercoledì «Dimostrazione di attenzione delle forze dell'ordine verso il nostro territorio»
Due arresti dei Carabinieri per l'omicidio di Girolamo Valente Due arresti dei Carabinieri per l'omicidio di Girolamo Valente Le indagini sono state coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia
I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I 5 stelle chiedono un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza I pentastellati ritengono «grave la sottovalutazione del fenomeno criminale da parte dell'amministrazione»
Sgomberato insediamento nomade al Pantano Sgomberato insediamento nomade al Pantano Intervento di Polizia Locale ed in ausilio i Carabinieri della locale Tenenza
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.