Quattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di Bisceglie
Quattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di Bisceglie
Attualità

Quattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di Bisceglie

La presentazione in sala consiliare. Le unità supereranno così quota 30

Sono stati presentati in sala consiliare a Palazzo San Domenico, nella mattinata di giovedì 9 luglio, i quattro nuovi carabinieri che andranno a rinforzare in pianta stabile l'organico della tenenza di Bisceglie. Le unità dell'Arma sul territorio biscegliese superano così quota 30 e arrivano a 32: inoltre, un ulteriore arrivo è previsto nelle prossime settimane da parte di una donna che si trasferirà da Matera.
Quattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di BisceglieQuattro nuovi carabinieri entrano in organico alla tenenza di Bisceglie
In merito è intervenuto il capitano Giulio Capone, comandante della compagnia dei carabinieri di Trani: «Il rapporto tra l'Arma e il Comune di Bisceglie è ottimo ed è improntato alla tutela dei cittadini e a implementare quella che è la sicurezza reale e percepita sul territorio. A testimonianza di questa attenzione, presentiamo nuovi rinforzi per il periodo estivo: questi ragazzi e ragazze sono destinati a rimanere con noi a lavorare per Bisceglie e i suoi cittadini». «Abbiamo potenziato anche il servizio della radio mobile e del pronto intervento: alcune pattuglie nel corso dei prossimi giorni saranno dedicate stabilmente su Bisceglie, al fine di diminuire quelli che sono i tempi di reazione alle chiamate al 112 e offrire un pronto intervento che sia ancora più tempestivo e pronto».
La città è reduce da un aprile davvero complicato pieno di episodi criminali: «È stata una primavera travagliata, connotata da diversi delitti. Questo, come Arma, è un segnale importante che diamo alla cittadinanza. L'impegno è soprattutto rafforzare il controllo del territorio, andando a prevenire reati del genere. Pensiamo che la visibilità che può dare una pattuglia sul territorio possa fare molto di più che a volte fare indagini per riparare a danni già avvenuti. La prevenzione per noi è fondamentale e lo faremo attraverso anche queste nuove unità».

I militari, nel periodo estivo, svolgeranno un servizio di ordine pubblico a tutela della sicurezza grazie ad alcuni locali messi a disposizione dal Comune di Bisceglie in piazza delle Capitanerie di Porto (ex via Taranto, 1). Ad essere maggiormente presidiata sarà la zona del porto e del centro storico, caratterizzato da un elevato afflusso di turisti, cittadini e clienti delle attività commerciali.

Il commento del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano: «Dietro c'è un lavoro importante che ha visto impegnare risorse pubbliche per poter creare gli alloggi e gli spazi necessari per ospitare il nuovo organico. Un investimento di oltre 200 mila euro. La notizia è il simbolo di questa sinergia, di questo lavoro fatto per tempo, con programmazione, e di questa grande collaborazione con l'Arma dei carabinieri. In primavera, a seguito degli eventi che si sono registrati, erano arrivate 10 unità che hanno contribuito a far percepire una copertura maggiore delle forze dell'ordine sul territorio. Queste quattro unità saranno strutturali e saranno stabilmente impegnati in città». Proseguono anche i lavori per raggiungere un'efficienza maggiore della tenenza: «Diventerà molto più funzionale e moderna, credo che risponderà alle nuove esigenze del momento e della società in cui viviamo. Non è soltanto importante la presenza numerica, ma anche calibrare i servizi su quelle che sono poi le esigenze di cittadini».
  • Palazzo San Domenico
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Arma dei Carabinieri
Altri contenuti a tema
Trani e Molfetta sono del centrosinistra, cosa cambia per Bisceglie? Trani e Molfetta sono del centrosinistra, cosa cambia per Bisceglie? L'analisi del voto nelle due città limitrofe e quali spunti lascia questa tornata elettorale alla politica biscegliese
Lite in via Imbriani, una donna interviene per sedarla ma rimane ferita Lite in via Imbriani, una donna interviene per sedarla ma rimane ferita La discussione tra due uomini si era innescata in pieno centro per futili motivi
Lite sfocia in violenza in via Imbriani: intervengono i carabinieri Lite sfocia in violenza in via Imbriani: intervengono i carabinieri L'episodio in pieno centro, durante la processione del Corpus Domini, avrebbe coinvolto almeno due persone
Una nuova aggressione in via Piave, intervengono i carabinieri Una nuova aggressione in via Piave, intervengono i carabinieri Le urla hanno attirato l'attenzione di passanti e residenti
Distrugge due mezzi e aggredisce ex datore di lavoro, la polizia locale lo ferma Distrugge due mezzi e aggredisce ex datore di lavoro, la polizia locale lo ferma Protagonista della vicenda un uomo 26enne di origini straniere
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
17enne biscegliese arrestato: sequestrati droga, arma clandestina e materiale illecito 17enne biscegliese arrestato: sequestrati droga, arma clandestina e materiale illecito Il minore è stato colto in flagranza di reato, nel corso di un'attività di contrasto allo spaccio nel centro cittadino adiacente al porto
Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie L'episodio si è registrato in un H24 automatico di via Imbriani a inizio marzo. I carabinieri hanno arrestato un 46enne originario di Acireale
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.