Elezioni, lunedì alle Vecchie Segherie un confronto tra i candidati sindaci attraverso le immagini

"Il tuo stile" sarà un incontro tra le sfere intima e pubblica della persona

lunedì 4 giugno 2018 10.10
La politica come cura del bene pubblico, come missione etica nel senso più alto, come responsabilità sociale fondante del senso di una comunità. Aristotele distingueva tra la persona animale razionale, animata da sensazioni ed emozioni legati al momento, ma anche pensieri mediati nel tempo e la persona animale politico, animata dalla spinta ad incontrare l'altro in uno spazio sociale.
Le sfere intima e pubblica si incontrano in un dialogo continuo che completa il cittadino.

Sarà questo dialogo al centro dell'incontro che si terrà il 4 giugno dalle 19:30 presso il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro: un viaggio breve ed intenso, in cui la voce umana parlerà attraverso le immagini.
Le immagini, un ponte tra il mondo interno e l'ambiente.

I protagonisti, a pochi giorni dalle elezioni amministrative, saranno i sei candidati sindaci della città di Bisceglie: Enzo Amendolagine, Angelantonio Angarano, Gianni Casella, Vittorio Fata, Franco Napoletano, Tonia Spina su proposta e moderazione della dottoressa Eleonora Celestino.

Il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro si conferma così luogo elettivo del confronto e del dialogo, la casa culturale in senso esteso della nostra comunità.