Entra nel vivo la dodicesima edizione di Libri nel Borgo Antico

Il programma della serata di venerdì. Obbligatorio il Green pass o l'esito negativo di un tampone nelle 48 ore precedenti per accedere agli incontri nelle piazze

venerdì 27 agosto 2021 9.00
A cura di Vito Troilo
L'affascinante spettacolo teatrale itinerante dedicato a Dante, interpretato con proverbiale maestria dall'attore e regista biscegliese Gianluigi Belsito con la partecipazione della compagnia "Il teatro del viaggio", ha aperto a Bisceglie la dodicesima edizione del Festival Letterario Libri nel Borgo Antico. La frizzante rassegna entrerà nel vivo venerdì 27 agosto e si concluderà lunedì 30.

Fitto il programma delle conversazioni della serata in Largo Castello: Roberto Costantini con "Una donna in guerra" (Longanesi), Gabriella Genisi con "La regola di Santa Croce" (Rizzoli), Pinuccio con "Annessi e connessi: la vita al tempo del social", Alessandro Robecchi ("Flora" - Sellerio) e Luca Barbarossa ("Non perderti niente" - Mondadori).

Fra gli ospiti al Porto turistico Michele Di Bitetto, Chicca Maralfa, Rita Lopez e Federica Introna; in piazza Tre Santi, fra gli altri, saranno presenti Agostino Piccino e Giuseppe Selvaggi con Loredana Capone, Andrea Albertini e Diego Galdino. Cinque in tutto le location allestite per gli incontri con gli autori nella città vecchia di Bisceglie, incluse quelle di piazza Duomo e Largo Piazzetta, con appuntamenti a partire dalle ore 18:30.


L'organizzazione ha rimarcato che, nel rispetto delle normative anti-Covid e a maggiore tutela del pubblico e di tutti i partecipanti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, per assistere alle presentazioni dei libri è necessario effettuare la registrazione (on line al sito www.librinelborgoantico.com per le presentazioni di Largo Castello e in presenza per piazza Duomo, piazza Tre Santi, Largo Piazzetta e Porto Turistico). È inoltre necessario presentare, all'ingresso delle piazze, il certificato verde di avvenuta vaccinazione o l'esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

Per ogni informazione sul programma, sugli eventi o sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.librinelborgoantico.com o chiamare lo 0803960970.