Erica Mou nella commissione artistica di Area Sanremo

La cantautrice biscegliese parteciperà alla selezione di due partecipanti al Festival

sabato 10 ottobre 2020 9.32
Una biscegliese farà parte della commissione artistica di Area Sanremo, incaricata di selezionare due artisti per la partecipazione alla prossima edizione del Festival nella categoria Nuove proposte. La 30enne Erica Mou (all'anagrafe Musci), prima e unica artista di Bisceglie a calcare finora il proscenio dell'Ariston in gara nella principale kermesse canora italiana, è stata nominata nel ristretto gruppo cui toccherà il non semplicissimo compito di individuare una parte dei giovani rappresentanti per il concorso del 2021.

«Sono emozionata al pensiero di accompagnarli nel viaggio verso il palco più magico che c'è» ha commentato Erica Mou, rivolgendo un "in bocca al lupo" a tutti i giovani artisti e manifestando di sentirsi onorata di sedere nella commissione artistica, presieduta da Vittorio De Scalzi, storico front man dei New Trolls e composta anche dalla cantautrice Rossana Casale, dal fondatore dei Flaminio Maphia G-Max e dal giornalista Gianmaurizio Foderaro.

Sono oltre 200 le domande di iscrizione pervenute ad Area Sanremo (da non confondere con Sanremo Giovani, manifestazione parallela che qualificherà altri sei artisti al Festival). Le audizioni live si terranno al PalaFiori il 24-25 ottobre, 31 ottobre e 1 novembre, 7-8 novembre, quindi il 21-22 novembre avrà luogo la finale che designerà otto vincitori del concorso.La commissione artistica provvederà quindi alla selezione dei due partecipanti a Sanremo 2021.

Erica Mou, nella sua unica apparizione sanremese, si classificò seconda fra le Nuove proposte nel 2012, aggiudicandosi il premio della critica intitolato alla memoria di Mia Martini col brano "Nella vasca dal bagno del tempo".