Festa patronale, celebrato il solenne pontificale dei Santi Martiri

La Santa Messa è stata presieduta dall'Arcivescovo D'Ascenzo in piazza Margherita

lunedì 10 agosto 2020 11.40
La festa patronale è entrata nel vivo nella serata di domenica 9 agosto col solenne pontificale dei Santi Martiri Mauro, Sergio e Pantaleone in piazza Regina Margherita. La particolare Santa Messa è stata presieduta dall'Arcivescovo della diocesi Trani-Barletta-Bisceglie Monsignor Leonardo D'Ascenzo.

Solenne pontificale dei Santi Martiri
Solenne pontificale dei Santi Martiri
Solenne pontificale dei Santi Martiri

Presenti il Sindaco Angelantonio Angarano, il presidente del consiglio comunale Gianni Casella, altri esponenti politici biscegliesi e le autorità militari. «Stiamo vivendo una festa particolare, rinunciando agli aspetti più laici per tutelare la nostra salute ma nulla può impedirci di onorare il culto, rinsaldare e rinnovare intimamente il nostro legame di fede coi Santi Patroni. Anzi, quest'anno lo facciamo con ancora più intensità e trasporto interiore, unità e spirito di comunità» ha dichiarato il primo cittadino.

Alla celebrazione hanno preso parte le confraternite dei Santi Martiri e di tutte le parrocchie cittadine e il Comitato Feste Patronali, rappresentato dal dottor Tommaso Fontana.