Francesco Boccia: «Con hacker etici smontiamo la piattaforma Rousseau»

La provocazione del deputato del PD al Movimento 5 Stelle

domenica 25 novembre 2018 11.15
A cura di Luca Ferrante
Francesco Boccia ha voluto così provocare il Movimento 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau: «Il 15 dicembre alle Officine Farneto di Roma con un gruppo di hacker etici smonteremo la piattaforma Rousseau. Voglio dirlo con chiarezza al M5S: il PD non ha l'anello al naso, ma facciamo sul serio e vogliamo confrontarci in maniera trasparente.

«Stiamo elaborando una piattaforma open source, i cui algoritmi saranno accessibili a tutti. Faremo un hackathon per il PD; sviluppatori, giovani, start-up saliranno sul palco per raccontarci cosa il PD oggi dovrebbe fare su alcuni temi come cultura, Europa, lavoro, ambiente, innovazione, fiscalità, welfare, tutto visto con gli occhi della competenza e della modernità» ha aggiunto il deputato del Partito Democratico.

«Sono tutti invitati: parti sociali, corpi intermedi, molti fuoriusciti dal PD, militanti e amministratori locali. Una rete di persone libere, #aporteaperte per ascoltare e ascoltarci» ha concluso Francesco Boccia che oggi 25 novembre sarà a Milano per un confronto in preparazione del congresso con un gruppo di militanti dem presso la sede del PD regionale.