"Frigobook", l'idea lanciata da Marco Di Leo

«Librerie ecosostenibili realizzate da vecchi frigoriferi per animare spiagge, parchi e piazze»

sabato 8 agosto 2020
Si intitola "Frigobook" la nuova iniziativa proposta da Marco Di Leo, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista civica Bisceglie d'amare, per promuovere lo sviluppo culturale di Bisceglie: «Sarebbe bello realizzare da vecchi frigoriferi abbandonati, opportunamente decorati, delle piccole librerie per lo scambio di libri da posizionare in zone strategiche della città. Si potrebbero animare spiagge, parchi e piazze».

«Si tratterebbe di una soluzione utile per trarre un vantaggio da una situazione incresciosa che sta riguardando il quartiere San Pietro: in via dell'Umanesimo, nell'ultima settimana, sono stati abbandonati tre frigoriferi. Tale problematica, puntualmente, si verifica in altre aree a causa della noncuranza di qualche concittadino. Rispondere all'inciviltà con la cultura, per giunta a un costo davvero basso per l'amministrazione, è un'occasione da non perdere. E perché non coinvolgere le associazioni e le parrocchie della nostra città? Attivare una piena collaborazione con tutti i principali centri fisici di aggregazione sarebbe l'ideale» ha sottolineato.

«Il nostro gruppo politico vuole porsi come trait d'union tra l'amministrazione e queste realtà significative che fanno tanto bene al nostro territorio» ha concluso Di Leo.