Marco Di Leo
Marco Di Leo
Attualità

"Frigobook", l'idea lanciata da Marco Di Leo

«Librerie ecosostenibili realizzate da vecchi frigoriferi per animare spiagge, parchi e piazze»

Si intitola "Frigobook" la nuova iniziativa proposta da Marco Di Leo, candidato alle ultime elezioni amministrative nella lista civica Bisceglie d'amare, per promuovere lo sviluppo culturale di Bisceglie: «Sarebbe bello realizzare da vecchi frigoriferi abbandonati, opportunamente decorati, delle piccole librerie per lo scambio di libri da posizionare in zone strategiche della città. Si potrebbero animare spiagge, parchi e piazze».

«Si tratterebbe di una soluzione utile per trarre un vantaggio da una situazione incresciosa che sta riguardando il quartiere San Pietro: in via dell'Umanesimo, nell'ultima settimana, sono stati abbandonati tre frigoriferi. Tale problematica, puntualmente, si verifica in altre aree a causa della noncuranza di qualche concittadino. Rispondere all'inciviltà con la cultura, per giunta a un costo davvero basso per l'amministrazione, è un'occasione da non perdere. E perché non coinvolgere le associazioni e le parrocchie della nostra città? Attivare una piena collaborazione con tutti i principali centri fisici di aggregazione sarebbe l'ideale» ha sottolineato.

«Il nostro gruppo politico vuole porsi come trait d'union tra l'amministrazione e queste realtà significative che fanno tanto bene al nostro territorio» ha concluso Di Leo.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città» La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» L'ex consigliere comunale denuncia: «I residenti della zona sono davvero esasperati»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.