Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?»

«Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»

«Quanto avvenuto - e denunciato dagli organi di stampa – in occasione del concerto di Achille Lauro all'Arena del Mare di Bisceglie rappresenta una sconfitta per l'amministrazione de "La Svolta", che ricade su tutta la città». Lo ha dichiarato l'ex consigliere comunale Marco Di Leo, intervenendo sulla vicenda delle numerose rimostranze relative all'appuntamento musicale organizzato da J Events (link all'articolo).

«Addirittura, ancora adesso continuo a chiedermi se i nostri amministratori stessero verificando di persona il corretto espletamento dei servizi offerti e garantiti. Non credo al "ripagare con la stessa moneta": tuttavia, se ci fossero stati il sold-out delle vendite ed un'organizzazione impeccabile, sarebbero fioccati i comunicati stampa, le foto dell'evento e le immagini del nostro Sindaco sul palco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata. Pertanto, alcune riflessioni sono doverose» ha aggiunto Di Leo.

«Sulla buona riuscita dell'evento ci sono sempre state delle nubi: i forti ritardi nella calendarizzazione del concerto e nella vendita dei ticket, congiuntamente alla presenza del cantante a Matera e a Battiti Live hanno sicuramente provocato un largo disinteresse per la tappa biscegliese. Inoltre, non dimentichiamo come l'artista, valido, eclettico e poliedrico, non incontri il favore, in egual misura, di tutte le fasce d'età per i più disparati motivi. In conclusione, il tam-tam mediatico avviato sui social network dagli ex e attuali assessori dell'amministrazione Angarano nascondeva la difficoltà di non riuscire a far fronte a queste criticità» ha osservato.

«Non prendiamoci in giro: la coperta è corta e le risorse sono poche. Tuttavia, in queste situazioni, la strada maestra è la programmazione: l'organizzazione tempestiva degli eventi è in grado di assicurare un notevole risparmio, una maggiore qualità e profondità del calendario. Da questa analisi, che può tranquillamente riguardare l'intera estate biscegliese, non voglio escludere l'assenza di percorsi culturali, laddove pochi volontari rappresentano il baluardo di un settore che può essere il vero volano del turismo locale. Penso anche ai nostri siti culturali o ai punti informativi per i turisti, di cui sappiamo ben poco sul relativo corretto funzionamento nelle date del 14 e 15 agosto. Tali locali saranno aperti e fruibili dal pubblico e dai turisti?» si è chiesto Di Leo.

«Non posso che essere molto dispiaciuto per gli eventi del concerto, così come non posso che essere critico nei confronti di chi ha allestito un calendario di eventi, con alcune valide chicche difficilmente valorizzabili oltre il confine cittadino, con superficialità e speciosità» ha concluso.

È doveroso, in ogni caso, tenere presente che l'intervento pubblico riguardo il concerto di Achille Lauro è consistito essenzialmente nella concessione degli spazi dell'Arena del Mare e di alcune transenne. Non risultano, al momento, contributi economici di alcun tipo da parte del Comune di Bisceglie a sostegno dell'iniziativa privata.
  • amministrazione comunale
  • Marco Di Leo
  • Achille Lauro
  • concerto Achille Lauro Bisceglie
  • J Events
Altri contenuti a tema
«Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Il centro storico non può essere rovinato da quattro zozzoni». E Silvestris ripulisce «Prometto che quando sarò il nuovo Sindaco questa storia finirà»
Consiglio comunale, bagarre sulla maglia 165 Consiglio comunale, bagarre sulla maglia 165 Un emendamento sull'inserimento nel Dup del parco urbano a Levante ha sollevato le contraddizioni all'interno della maggioranza
Giovedì nuova disinfestazione contro la processionaria Giovedì nuova disinfestazione contro la processionaria Non sono necessarie particolari misure precauzionali per gli esseri umani e per gli animali
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Maglia 165, Spina: «La "Svolta" sia coerente con quello che dice» Maglia 165, Spina: «La "Svolta" sia coerente con quello che dice» «Silvestris e Angarano dimostrino di aver cambiato idea rispetto alla lottizzazione e accolga la nostra proposta, che l'anno scorso fu bocciata»
Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione» «I biscegliesi hanno diritto di sapere per iscritto a cosa si riferiscono quelle osmme richieste»
Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Incontro sul tema "La filiera olivicola, tra certezze e innovazione" Parteciperanno diverse associazioni e imprenditori del settore
Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» Maglia 165, Naglieri stuzzica Spina: «Perché non ha convertito quell'area quando avrebbe potuto?» «La nostra amministrazione ha dovuto chiudere il procedimento di lottizzazione per non esporre il Comune al grave rischio di contenzioso con i proprietari dei suoli»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.