Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita»

L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale

«Un'occasione unica per rendere la nostra Bisceglie pulita e attrattiva. Non si può interpretare diversamente la pubblicazione dell'Avviso, che consiste nella concessione di contributi ai Comuni per la rimozione di rifiuti abbandonati in aree pubbliche. Obiettivo della misura, prevista dal bando regionale, è la riqualificazione e il risanamento di luoghi sottoposti a incuria, degrado ambientale e/o sanitario, attraverso la rimozione dei rifiuti e il trasporto degli stessi negli impianti autorizzati». A renderlo noto l'ex consigliere comunale Marco Di Leo in una nota.

«La somma stanziata per gli interventi è pari a 2 milioni di euro: il contributo massimo attribuibile sarà calcolato considerando la percentuale di raccolta differenziata ascrivibile all'anno 2021 e il numero di abitanti della città. Gli interventi dovranno eseguiti entro il 30 marzo 2023. Trattandosi di un avviso pubblico a sportello, qualora fossimo in possesso dei requisiti richiesti, inviterei caldamente l'assessore con la delega all'igiene urbana, assieme gli uffici preposti, di attivare celermente i canali utili per partecipare al bando quanto prima. Se non colta, parleremmo di un'opportunità persa, considerando la presenza del consigliere regionale Francesco La Notte, a cui poter fare riferimento. Sarebbe bello restituire allo stato originale alcune aree rurali o aree protette, come quella di Ripalta, segnate dall'incuria» ha sottolineato.

«Avanzo questa proposta con l'intento di ribaltare una narrazione stucchevole e non veritiera, secondo cui chi è all'opposizione non formulerebbe mai proposte costruttive. La verità è un'altra e sono felice di poterla ribadire silenziosamente ancora una volta, così come sarei felice di riabbracciare una città pulita. Auspico che l'amministrazione comunale possa cogliere questo mio suggerimento» ha concluso.
  • Rifiuti
  • bando
  • Marco Di Leo
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Il servizio riprenderà mercoledì 21 seguendo il normale calendario
Rifiuti sulle complanari, Pro Natura e altre due associazioni scrivono alla Prefettura Rifiuti sulle complanari, Pro Natura e altre due associazioni scrivono alla Prefettura «Necessario lo smaltimento per scongiurare il rischio igienico sanitario e l’inquinamento dei siti»
Abbandono rifiuti, nuove sanzioni. Duro sfogo del Sindaco Angarano Abbandono rifiuti, nuove sanzioni. Duro sfogo del Sindaco Angarano L'attuale bilancio di multe comminate nel 2022
Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»
La Puglia a sostegno del comparto pesca: le nuove misure La Puglia a sostegno del comparto pesca: le nuove misure Previsti bandi per compensare i costi attuali
Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» La forte critica del Sindaco sui social
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Festa patronale e Ferragosto, raccolta rifiuti regolare Festa patronale e Ferragosto, raccolta rifiuti regolare Nessuna variazione al calendario dei conferimenti. Lunedì 8 chiuso l'infopoint di via Vittorio Veneto
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.