Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale»

«Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»

Intervento di Marco Di Leo, già consigliere comunale, in merito ad una possibilità di finanziamento per la biblioteca di Bisceglie.

«La misura "Rete di servizi di facilitazione digitale", contenuta nel piano operativo approvato dalla Giunta regionale lo scorso 7 novembre, è destinata all'accrescimento delle competenze digitali di base dei cittadini - di età compresa fra i 18 ed i 75 anni - per favorire l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie» ha spiegato.

«La Regione Puglia è destinataria di risorse per un totale di 10.178.502 euro a valere sull'Investimento 7 della missione 1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A breve saranno pubblicati gli appositi avvisi a sportello: saranno i Comuni a candidare gli spazi per l'attivazione dei punti di facilitazione digitale. I punti dovranno essere adeguatamente attrezzati tecnologicamente e dotati di arredi per permettere lo svolgimento delle attività di facilitazione e formazione verso i cittadini» ha aggiunto.

«Chiedo pertanto all'amministrazione di mirare al bene e allo sviluppo della nostra città, partecipando ufficialmente agli avvisi a sportello, candidando la nostra biblioteca comunale a Punto di facilitazione digitale.
Ci spiace constatare come quel luogo di aggregazione, giovanile e non solo, oggi sia ancora chiuso. Gennaio 2022: questa è la data indicata per l'ultimazione dei lavori. A quasi un anno di distanza da tale previsione, non è dato sapere se e quando la biblioteca riaprirà. Sarebbe un peccato letale non partecipare a questi avvisi regionali: abbiamo la possibilità concreta di rendere la nostra biblioteca, una volta riaperta al pubblico, un polo d'eccellenza culturale e digitale» ha concluso Marco Di Leo.
  • Regione Puglia
  • Marco Di Leo
  • biblioteca comunale
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Meteo, giovedì attese piogge su tutta la Puglia Meteo, giovedì attese piogge su tutta la Puglia Allerta meteo diramata dalla Protezione Civile
Ospedale del nordbarese, Amati gela tutti: «Clamoroso scaricabarile tra Regione e Asl Bt» Ospedale del nordbarese, Amati gela tutti: «Clamoroso scaricabarile tra Regione e Asl Bt» Il consigliere regionale di Azione, che presiede la commissione bilancio: «La gara non parte a causa di un rimpallo di responsabilità»
Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Sanità, Popolari con Emiliano: «Valorizzazione del "Vittorio Emanuele II" e sprint per il nuovo ospedale del nord-barese» Dimatteo assicura: «Il reparto di ostetricia e ginecologia riaprirà a inizio febbraio». Spina: «Benessere e salute al primo posto del programma di "Bisceglie rinasce"»
Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Convegno promosso dai Popolari con Emiliano sul tema «Bisceglie: quali prospettive sanitarie?» Prevista la partecipazione, fra gli altri, dell'assessore regionale Rocco Palese e del Direttore generale Asl Bt Tiziana Dimatteo
Forum sul futuro della sanità a Bisceglie con il senatore Boccia e l’assessore regionale Palese Forum sul futuro della sanità a Bisceglie con il senatore Boccia e l’assessore regionale Palese Evento aperto al pubblico promosso dal Partito Democratico in collaborazione con Lab 23 nell’ambito della coalizione "Davvero Bisceglie" per Vittorio Fata sindaco
Regione, Giovani democratici Bisceglie: «L'emendamento "salva poltrone" ha graffiato l'onorabilità dell'istituzione» Regione, Giovani democratici Bisceglie: «L'emendamento "salva poltrone" ha graffiato l'onorabilità dell'istituzione» La richiesta: «Gli eletti Pd abbiano il coraggio di rendere pubblico il proprio voto»
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.