Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale»

«Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»

Intervento di Marco Di Leo, già consigliere comunale, in merito ad una possibilità di finanziamento per la biblioteca di Bisceglie.

«La misura "Rete di servizi di facilitazione digitale", contenuta nel piano operativo approvato dalla Giunta regionale lo scorso 7 novembre, è destinata all'accrescimento delle competenze digitali di base dei cittadini - di età compresa fra i 18 ed i 75 anni - per favorire l'uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie» ha spiegato.

«La Regione Puglia è destinataria di risorse per un totale di 10.178.502 euro a valere sull'Investimento 7 della missione 1 del Piano nazionale di ripresa e resilienza. A breve saranno pubblicati gli appositi avvisi a sportello: saranno i Comuni a candidare gli spazi per l'attivazione dei punti di facilitazione digitale. I punti dovranno essere adeguatamente attrezzati tecnologicamente e dotati di arredi per permettere lo svolgimento delle attività di facilitazione e formazione verso i cittadini» ha aggiunto.

«Chiedo pertanto all'amministrazione di mirare al bene e allo sviluppo della nostra città, partecipando ufficialmente agli avvisi a sportello, candidando la nostra biblioteca comunale a Punto di facilitazione digitale.
Ci spiace constatare come quel luogo di aggregazione, giovanile e non solo, oggi sia ancora chiuso. Gennaio 2022: questa è la data indicata per l'ultimazione dei lavori. A quasi un anno di distanza da tale previsione, non è dato sapere se e quando la biblioteca riaprirà. Sarebbe un peccato letale non partecipare a questi avvisi regionali: abbiamo la possibilità concreta di rendere la nostra biblioteca, una volta riaperta al pubblico, un polo d'eccellenza culturale e digitale» ha concluso Marco Di Leo.
  • Regione Puglia
  • Marco Di Leo
  • biblioteca comunale
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale La Notte, approvata la proposta per il contrasto al dumping contrattuale Il Consigliere regionale: «La Puglia finalmente si doterà di uno strumento legislativo efficace ed efficiente a tutela dei lavoratori»
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La Notte: «Sarà mia premura preservare il nostro ospedale» La nota del consigliere regionale
Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» Tari, La Notte: «Soddisfatto delle rassicurazioni ricevute in Commissione» La nota del consigliere regionale
La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli La Notte, approvata la proposta per la valorizzazione dei prodotti agricoli Il Consigliere regionale dichiara: «L’obiettivo principale sarà tutelare i prodotti e favorire la crescita delle filiere agroalimentari»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.