Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città»

La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"

«Rivolgo l'invito all'amministrazione di prestare massima attenzione agli innumerevoli bandi pubblicati in questo periodo e che potrebbero apportare benefici alla nostra comunità». Ad affermarlo l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«Interessante l'avviso pubblico "Smart go city III edizione - Selezione di proposte progettuali finalizzate al rinnovo del parco automobilistico del trasporto pubblico urbano" della Regione Puglia, che sostiene le amministrazioni comunali nella realizzazione di proposte progettuali atte a garantire la più ampia diffusione di veicoli a zero emissioni, in sostituzione di quei veicoli a motore con classe di emissione euro 2 ed euro 3» ha sottolineato l'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Sono ammissibili, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti tipologie di spesa: fornitura dei nuovi autobus; indennità, oneri e contributi dovuti, come per legge, a enti pubblici finalizzati alla realizzazione dell'intervento (immatricolazioni..); progettazione dell'intervento; spese generali. Sarebbe opportuno, date le storiche difficoltà del trasporto pubblico locale, realizzato ancora con vecchi mezzi inquinanti e oramai obsoleti, partecipare a questo bando. Occorre potenziare la flotta in essere con nuovi mezzi a emissioni ridotte e dotate dei servizi idonei al trasporto di cittadini con abilità e mobilità ridotta» ha concluso Di Leo.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
«Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» «Che fine ha fatto il nuovo parco? Rischio amianto? Chiediamo risposte!» La nota dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» L'ex consigliere comunale denuncia: «I residenti della zona sono davvero esasperati»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.