Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Di Leo: «Si rinnovi il parco autobus in città»

La proposta dell'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce"

«Rivolgo l'invito all'amministrazione di prestare massima attenzione agli innumerevoli bandi pubblicati in questo periodo e che potrebbero apportare benefici alla nostra comunità». Ad affermarlo l'ex consigliere comunale Marco Di Leo.

«Interessante l'avviso pubblico "Smart go city III edizione - Selezione di proposte progettuali finalizzate al rinnovo del parco automobilistico del trasporto pubblico urbano" della Regione Puglia, che sostiene le amministrazioni comunali nella realizzazione di proposte progettuali atte a garantire la più ampia diffusione di veicoli a zero emissioni, in sostituzione di quei veicoli a motore con classe di emissione euro 2 ed euro 3» ha sottolineato l'esponente della coalizione "Bisceglie rinasce".

«Sono ammissibili, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti tipologie di spesa: fornitura dei nuovi autobus; indennità, oneri e contributi dovuti, come per legge, a enti pubblici finalizzati alla realizzazione dell'intervento (immatricolazioni..); progettazione dell'intervento; spese generali. Sarebbe opportuno, date le storiche difficoltà del trasporto pubblico locale, realizzato ancora con vecchi mezzi inquinanti e oramai obsoleti, partecipare a questo bando. Occorre potenziare la flotta in essere con nuovi mezzi a emissioni ridotte e dotate dei servizi idonei al trasporto di cittadini con abilità e mobilità ridotta» ha concluso Di Leo.
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Eco-compattatori, Di Leo: «Le amministrazioni possono presentare richiesta per l'acquisto» Nella nota il candidato alle ultime amministrative chiarisce i punti chiave della sua proposta
Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» Di Leo: «Il Comune candidi la biblioteca a Punto di facilitazione digitale» «Opportunità da cogliere. Dispiace notare che, a quasi un anno dalla data di previsione del termine dei lavori, quel luogo non sia stato ancora riaperto»
Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» Concerto di Achille Lauro, Di Leo punge l'amministrazione: «Qualcuno ha verificato l'espletamento dei servizi offerti e garantiti?» «Se tutto fosse andato bene sarebbero fioccati comunicati e immagini del Sindaco nel segno della consueta autocelebrazione sconfinata»
Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» Bando rifiuti, Di Leo: «Occasione unica per rendere Bisceglie pulita» L'invito rivolto all'amministrazione dell'ex consigliere comunale
«Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» «Si bruciano rifiuti e plastica in zona Sant'Andrea. Sono disgustato» La durissima denuncia dell'ex consigliere comunale Marco Di Leo
Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» Di Leo: «Bagni chimici e Bandiera blu, mancano coraggio e progettualità nonostante investimenti corposi» «In cosa consistono le attività di marketing per le quali sono stati impegnati 22 mila euro?»
Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» Di Leo: «Cosa succede all'ex istituto intitolato a Sergio Cosmai?» L'ex consigliere comunale denuncia: «I residenti della zona sono davvero esasperati»
Di Leo incalza: «Estate biscegliese, quali programmi sono previsti?» Di Leo incalza: «Estate biscegliese, quali programmi sono previsti?» L'intervento dell'ex consigliere comunale a proposito di un tema del quale non si conosce, per il momento, l'orientamento dell'amministrazione comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.