Giorgia Preziosa torna sulle problematiche del plesso di Salnitro

«Se alla "De Amicis" si scrivono lettere, lì ci vorrebbe un papiro»

venerdì 20 settembre 2019 9.57
«Se alla "Edmondo De Amicis" si scrivono lettere per fare in modo che l'amministrazione impianti nuovi alberi, allora le bambine e i bambini che frequentano il plesso di Salnitro dovrebbero scrivere un papiro per far sì che la struttura assegnatali fosse consona alle loro esigenze». Questa l'amara considerazione di Giorgia Preziosa, consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto, il giorno successivo all'inizio delle lezioni nell'istituto.

«Il connubio fra scuola più pulita e scuola con arredi ad hoc e servizi igienico-sanitari funzionanti non è certo un'utopia» ha aggiunto l'esponente di minoranza nell'assemblea di Palazzo San Domenico. «Mercoledì 18 settembre è cominciato l'anno scolastico a Salnitro. Come mamma, prima di tutto, oltre che come consigliere comunale mi sono prodigata per accertare quale fosse la situazione.

Le aspettative di chi credeva davvero che quella di Salnitro potesse essere trasformata in una scuola d'eccellenza sono state disattese.
I bambini sanno aspettare, non importa quanto: conta solo che frequentino ambienti decorosi e dignitosi che contribuiscano alla loro formazione» ha concluso.

Il video realizzato da un'utente facebook martedì 18 settembre alle ore 8:14 ha mostrato le condizioni critiche di diversi ambienti della scuola, nonostante le rassicurazioni che l'amministrazione comunale ha fornito a seguito dell'articolo apparso su BisceglieViva lo scorso 12 settembre, frutto di un sopralluogo congiunto col consigliere Giorgia Preziosa. Malgrado i tentativi e l'impegno profuso, è evidente che il plesso abbia ancora necessità di tempo per essere pronto al 100%. L'aspetto più incredibile della vicenda riguarda la tempistica, dato che non è certo una novità - da che mondo è mondo - l'inizio delle lezioni intorno a metà settembre.