Giovani e impresa, workshop di Confcommercio Bisceglie

Leo Carriera: «Siamo accanto ai giovani imprenditori e a chi vuole mettersi in proprio»

venerdì 12 gennaio 2018 05.50
A cura di Serena Ferrara
Ha coinvolto imprese già esistenti, imprese future, professionisti e giovani in cerca di un futuro in proprio
Il workshop informativo promosso da Confcommercio di Bisceglie ha fatto il punto sulle agevolazioni concesse da Pugliapromozione alle imprese non bancabili e alle nuove start-up: Nidi, Microcredito d'impresa, Titolo II.
Nell'ambito dell'incontro sono state presentate due nuove iniziative di prossima pubblicazione per l'anno 2018: il bando Resto al Sud promosso dal ministero per la coesione territoriale ed il Mezzogiorno e gestito da Invitalia, con cui sarà possibile avviare attività di produzione di beni e servizi per giovani tra 18 e 35 anni, e il voucher digitalizzazione concesso dal MISE e sostenuto da Confcommercio, che prevede un voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico del valore massimo di 10 mila euro a favore delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti iscritti al registro imprese.

L'incontro è servito anche a riproporre l'istituto di garanzia convenzionato Confidi Confcommercio Puglia, che per Confcommercio rappresenta un sostegno di valore assoluto nell'accesso al credito delle piccole e medie imprese.

Un approfondimento è stato riservato anche ai fondi destinati ai Selfie-Employment di Garanzia Giovani, bando di cui Cat Confcommercio Bari è soggetto accreditato.

«Siamo sempre lieti di presentare servizi che supportano i giovani imprenditori o aspiranti tali. L'assistenza alle misure di finanziamento di fatto non rappresenta una novità per la Confcommercio Bari-Bat, da tempo impegnata nelle attività di sostegno alla nascita e al consolidamento di imprese nel territorio» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.

Lo sportello informativo di finanza agevolata presso Confcommercio di Bisceglie, gestito da Katia Todisco, resterà a disposizione dei cittadini per ulteriori informazioni e chiarimenti.