Corso di formazione
Corso di formazione
Attualità

Giovani e impresa, workshop di Confcommercio Bisceglie

Leo Carriera: «Siamo accanto ai giovani imprenditori e a chi vuole mettersi in proprio»

Ha coinvolto imprese già esistenti, imprese future, professionisti e giovani in cerca di un futuro in proprio
Il workshop informativo promosso da Confcommercio di Bisceglie ha fatto il punto sulle agevolazioni concesse da Pugliapromozione alle imprese non bancabili e alle nuove start-up: Nidi, Microcredito d'impresa, Titolo II.
Nell'ambito dell'incontro sono state presentate due nuove iniziative di prossima pubblicazione per l'anno 2018: il bando Resto al Sud promosso dal ministero per la coesione territoriale ed il Mezzogiorno e gestito da Invitalia, con cui sarà possibile avviare attività di produzione di beni e servizi per giovani tra 18 e 35 anni, e il voucher digitalizzazione concesso dal MISE e sostenuto da Confcommercio, che prevede un voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico del valore massimo di 10 mila euro a favore delle micro, piccole e medie imprese e dei professionisti iscritti al registro imprese.

L'incontro è servito anche a riproporre l'istituto di garanzia convenzionato Confidi Confcommercio Puglia, che per Confcommercio rappresenta un sostegno di valore assoluto nell'accesso al credito delle piccole e medie imprese.

Un approfondimento è stato riservato anche ai fondi destinati ai Selfie-Employment di Garanzia Giovani, bando di cui Cat Confcommercio Bari è soggetto accreditato.

«Siamo sempre lieti di presentare servizi che supportano i giovani imprenditori o aspiranti tali. L'assistenza alle misure di finanziamento di fatto non rappresenta una novità per la Confcommercio Bari-Bat, da tempo impegnata nelle attività di sostegno alla nascita e al consolidamento di imprese nel territorio» ha spiegato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat.

Lo sportello informativo di finanza agevolata presso Confcommercio di Bisceglie, gestito da Katia Todisco, resterà a disposizione dei cittadini per ulteriori informazioni e chiarimenti.
  • Bisceglie
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove Mercato domenicale di aprile, ecco quando e dove In piazza Vittorio Emanuele dalle 8 alle 14
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Il 15 marzo la presentazione del libro “La meraviglia della storica Piazza Duomo” Il 15 marzo la presentazione del libro “La meraviglia della storica Piazza Duomo” L’autore Vincenzo Cortese guida i lettori attraverso una minuziosa analisi di attività, famiglie, eventi e personaggi. Evento organizzato da Comune di Bisceglie e Confcommercio Bisceglie
Un ringraziamento di Leo Carriera a tutte le donne impegnate nel mondo dell'impreditoria Un ringraziamento di Leo Carriera a tutte le donne impegnate nel mondo dell'impreditoria Il presidente di confcommercio Bisceglie esprime gratitudine alle donne
Marzo, torna l'appuntamento col mercato domenicale Marzo, torna l'appuntamento col mercato domenicale Domenica 3 marzo in piazza Vittorio Emanuele II dalle 8 alle 14
Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario,  riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Sospensione parcheggi a pagamento e lavori in zona Calvario, riunione tra commercianti e sindaco in Confcommercio Il presidente Leo Carriera «Un incontro che potesse far conciliare le necessità dei lavori e la serenità dell'operato dei commercianti»
Carnevale in Città, in piazza Vittorio Emanuele giochi e animazione per i più piccoli Carnevale in Città, in piazza Vittorio Emanuele giochi e animazione per i più piccoli Domenica 11 febbraio a partire dalle 11
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.