Girandola di movimenti nelle parrocchie biscegliesi

Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida di San Domenico per raggiunti limiti d'età. Lo sostituirà don Franco Di Liddo

domenica 23 giugno 2019 9.19
Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le disposizioni relative a nomine e trasferimenti nelle parrocchie della Diocesi.

«È compito del pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli» ha spiegato.

Diversi i movimenti che riguardano le chiese e i sacerdoti biscegliesi. Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida della parrocchia di San Domenico per raggiunti limiti d'età ma resterà come collaboratore.

Gli subentrerà don Franco Di Liddo, che ha perciò concluso l'incarico a Sant'Andrea apostolo, chiesa edificata grazie al suo impulso e che ora sarà guidata da don Giuseppe Mazzilli, proveniente dalla parrocchia di San Francesco in Corato.

Don Giuseppe Abbascià è il nuovo parroco di San Matteo. Lascia quindi il precedente incarico di vicario di San Magno in Trani. Il biscegliese don Mauro Camero (da tempo a San Matteo) approderà alla parrocchia "San Francesco" di Corato.

Don Pasquale Quercia lascerà l'incarico di vicario parrocchiale di San Francesco in Trani: è stato nominato assistente religioso degli istituti ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

Tutte le nomine avranno decorrenza canonica, come di consueto, a partire dal 1 settembre.