L'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
L'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Girandola di movimenti nelle parrocchie biscegliesi

Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida di San Domenico per raggiunti limiti d'età. Lo sostituirà don Franco Di Liddo

Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le disposizioni relative a nomine e trasferimenti nelle parrocchie della Diocesi.

«È compito del pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli» ha spiegato.

Diversi i movimenti che riguardano le chiese e i sacerdoti biscegliesi. Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida della parrocchia di San Domenico per raggiunti limiti d'età ma resterà come collaboratore.

Gli subentrerà don Franco Di Liddo, che ha perciò concluso l'incarico a Sant'Andrea apostolo, chiesa edificata grazie al suo impulso e che ora sarà guidata da don Giuseppe Mazzilli, proveniente dalla parrocchia di San Francesco in Corato.

Don Giuseppe Abbascià è il nuovo parroco di San Matteo. Lascia quindi il precedente incarico di vicario di San Magno in Trani. Il biscegliese don Mauro Camero (da tempo a San Matteo) approderà alla parrocchia "San Francesco" di Corato.

Don Pasquale Quercia lascerà l'incarico di vicario parrocchiale di San Francesco in Trani: è stato nominato assistente religioso degli istituti ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

Tutte le nomine avranno decorrenza canonica, come di consueto, a partire dal 1 settembre.
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Inaugurato il Centro Caritas della parrocchia Misericordia Angarano al taglio del nastro: «Un altro baluardo contro la povertà»
Nuovo vicario parrocchiale a Santa Caterina Nuovo vicario parrocchiale a Santa Caterina È il sacerdote Nicola Bombini
L'Arcivescovo ai guariti: «Donate il plasma iperimmune» L'Arcivescovo ai guariti: «Donate il plasma iperimmune» L'appello rivolto a coloro che hanno superato il virus e sono nelle condizioni di dare il loro contributo alla collettività
L'Arcivescovo D'Ascenzo scrive agli ammalati L'Arcivescovo D'Ascenzo scrive agli ammalati Rivolto l'invito a recitare il Santo Rosario l'11 di ogni mese
«In questo tempo non siamo soli» «In questo tempo non siamo soli» Lettera dell'Arcivescovo D'Ascenzo ai catechisti
Sospesi gli incontri in presenza di catechismo, percorsi formativi e organismi diocesani Sospesi gli incontri in presenza di catechismo, percorsi formativi e organismi diocesani Nuove disposizioni dell'Arcivescovo D'Ascenzo. Nessuna modifica per le celebrazioni eucaristiche e le funzioni liturgiche
Nuove nomine dell'Arcivescovo Nuove nomine dell'Arcivescovo Gli incarichi riguardanti i sacerdoti e le parrocchie biscegliesi
Senso di comunità e appartenenza, celebrata la festività della Madonna Addolorata Senso di comunità e appartenenza, celebrata la festività della Madonna Addolorata Le immagini del Solenne pontificale celebrato dall'Arcivescovo D'Ascenzo in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.