L'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
L'arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Religioni

Girandola di movimenti nelle parrocchie biscegliesi

Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida di San Domenico per raggiunti limiti d'età. Lo sostituirà don Franco Di Liddo

Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ha comunicato le disposizioni relative a nomine e trasferimenti nelle parrocchie della Diocesi.

«È compito del pastore della comunità diocesana affidare uffici e incarichi pastorali ai collaboratori che condividano con lui la sollecitudine per la guida dell'Arcidiocesi, per il bene delle comunità e dei fedeli» ha spiegato.

Diversi i movimenti che riguardano le chiese e i sacerdoti biscegliesi. Monsignor Giovanni Di Benedetto lascia la guida della parrocchia di San Domenico per raggiunti limiti d'età ma resterà come collaboratore.

Gli subentrerà don Franco Di Liddo, che ha perciò concluso l'incarico a Sant'Andrea apostolo, chiesa edificata grazie al suo impulso e che ora sarà guidata da don Giuseppe Mazzilli, proveniente dalla parrocchia di San Francesco in Corato.

Don Giuseppe Abbascià è il nuovo parroco di San Matteo. Lascia quindi il precedente incarico di vicario di San Magno in Trani. Il biscegliese don Mauro Camero (da tempo a San Matteo) approderà alla parrocchia "San Francesco" di Corato.

Don Pasquale Quercia lascerà l'incarico di vicario parrocchiale di San Francesco in Trani: è stato nominato assistente religioso degli istituti ospedalieri "Opera don Uva - Casa Divina Provvidenza".

Tutte le nomine avranno decorrenza canonica, come di consueto, a partire dal 1 settembre.
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
Altri contenuti a tema
Notte dei Santuari nell'Arcidiocesi, gli appuntamenti a Bisceglie Notte dei Santuari nell'Arcidiocesi, gli appuntamenti a Bisceglie Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo nella parrocchia Stella Maris e pellegrinaggio verso la Cattedrale con l'Addolorata
Mario Luciano Sciacqua ordinato diacono Mario Luciano Sciacqua ordinato diacono L'Arcivescovo D'Ascenzo: «Il sacerdozio si esercita da uomini di servizio»
Tre nuovi diaconi per l'Arcidiocesi Tre nuovi diaconi per l'Arcidiocesi Saranno nominati sabato dall'Arcivescovo nella Basilica di San Giuseppe
"Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua "Conformiamoci al Risorto", il messaggio dell'Arcivescovo per la Santa Pasqua «È un dono inestimabile della misericordia di Dio»
L'omelia dell'Arcivescovo D'Ascenzo in occasione della Messa Crismale di Giovedì Santo L'omelia dell'Arcivescovo D'Ascenzo in occasione della Messa Crismale di Giovedì Santo «Non ci piace una Chiesa invecchiata, fissata sul passato, frenata, immobile. E nemmeno una Chiesa che cede a tutto ciò che il mondo le offre, che nasconde il suo messaggio e si mimetizza»
Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Micro.Bi festeggia il terzo compleanno e il raggiungimento del fondo di garanzia Prende forma il progetto volto a favorire opportunità lavorative
"Micro.Bi." presenta i servizi ausiliari per il microcredito "Micro.Bi." presenta i servizi ausiliari per il microcredito Sarà presente anche l'Arcivescovo D'Ascenzo
Triduo pasquale, celebrazioni anche nelle cappelle ospedaliere della Diocesi Triduo pasquale, celebrazioni anche nelle cappelle ospedaliere della Diocesi Lo ha stabilito l'Arcivescovo D'Ascenzo
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.