Giurano altri Vigili del Fuoco, si attendono rinforzi per la Bat

24 nuove unità permetteranno maggiore mobilità verso il territorio

mercoledì 4 novembre 2020 8.15
393 Vigili del fuoco di nuova assunzione, a seguito dell'88° corso allievi, hanno prestato giuramento martedì 3 novembre al termine del periodo di formazione. La cerimonia si è tenuta in videoconferenza con le scuole centrali antincendi di Roma, con la partecipazione dell'ingegner Fabio Dattiolo, Capo del Corpo nazionale del Vigili del Fuoco, del ministro degli interni Luciana Lamorgese e del sottosegretario Carlo Sibilia.

Collegati con la sede romana delle scuole i poli didattici periferici, tra cui quello della Direzione regionale Puglia di Bari. 24 gli allievi che hanno giurato dal capoluogo pugliese, provenienti anche da Basilicata e Molise, alla presenza del Direttore regionale per la Puglia, ingegner Emanuele Franculli e dell'architetto Mario Abate, dirigente superiore.

L'immissione dei nuovi Vigili del Fuoco consentirà ora una maggiore mobilità di altre unità già in servizio. Si attendono, in particolare, rinforzi per il Comando della Provincia Bat, il cui organico è pesantemente deficitario.