I gruppi del laboratorio teatrale di CompagniAurea in scena al don Sturzo

Rappresenteranno "Sogno di una notte di mezza estate"

martedì 28 maggio 2019 18.11
La CompagniaAurea torna in scena a Bisceglie: il collettivo diretto da Francesco Sinigaglia si esibirà con gli allievi del laboratorio al teatro don Luigi Sturzo giovedì 20 giugno mettendo in scena lo spettacolo "Sogno di una notte di mezza estate", un'emozionante conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico avviato nel settembre 2018. L'opera ripercorre le vicende di esseri umani e sovrumani resi celebri da Shakespeare dal 1595. L'evento è reso possibile dalla collaborazione di Fondazione Dcl, Società operaia di mutuo soccorso Roma Intangibile e Fita Italia.

A calcare la scena per la prima volta, dalle ore 18:00 di giovedì 20, i giovanissimi attori del gruppo teatrale. Il cast sarà composto da Simona Angione (Filostrata), Arianna Bufi (Capo Artigiano), Gabriella Cosmai (Elena e Titania), Ivan Di Benedetto (Teseo), Ramona Ferrante (Fatalina), Antonella Liso (Artigiano e Chiardiluna), Isabella Liso (Sirena, Artigiano, Leone), Jon Llazani (Bottom, Lisandro e Demetrio), Federica Losciale (Puck), Maria Giovanna Lusito (Ermina e Fiordifragola), Porzia Simone (Ippolita), Antonella Suriano (Ecate, Fiordiciliegio e artigiano) e Nicolò Zingarelli (Oberon ed Egeo).

A seguire, a partire dalle ore 20:45, sarà la volta dei senior. Lo spettacolo, patrocinato dal comune di Bisceglie, sarà introdotto da un prologo a cura di sette voci femminili: Pina Polaro Bufi, Lucia Cipri, Ilaria Di Benedetto, Grazia Lopopolo, Angela Orlando, Elvira Ventura e Lucia Zaza. Le componenti del gruppo si sono già esibite nella serata musicale "Pro Caritas" organizzata dall'associazione Santa Rita di Bisceglie giovedì 16 maggio alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Luci e scenografia degli spettacoli al don Sturzo a cura del maestro Andrea Di Molfetta.

Sabato 15 giugno la CompagniAurea sarà insignita del Premio alla drammaturgia "Borgese" relativo all'opera teatrale "Benedetto. Il papa di Gesù" al Palazzo della Cultura di Catania.