Matteo Losapio sarà istituito "accolito" domenica 31 marzo

Studente della facoltà teologica pugliese, è co-autore della rubrica "Il caffè del filosofo" su BisceglieViva

venerdì 29 marzo 2019
Domenica 31 marzo, alle ore 16:30, al Seminario regionale di Molfetta, durante la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, si terrà la cerimonia di conferimento dei misteri a due seminaristi diocesani.

Matteo Losapio, della parrocchia San Pietro in Bisceglie, sarà istituito "accolito" mentre Felice Musto, della parrocchia Santa Maria Greca in Corato, sarà istituito "lettore".

Matteo Losapio, classe 1991, ha conseguito il diploma al liceo classico "De Sanctis" di Trani. Dopo una prima esperienza nel seminario regionale di Molfetta, si è laureato con il massimo dei voti alla facoltà di filosofia dell'Università degli Studi di Bari con una tesi su Pavel A. Florenskij. Studente della facoltà teologica pugliese, collabora con diversi siti e diverse riviste. Il 25 giugno 2017 è stato ammesso agli ordini sacri nella Comunità parrocchiale di San Pietro, dove si è formato ed è cresciuto.

La redazione di BisceglieViva rivolge le più affettuose congratulazioni a Matteo, apprezzatissimo collaboratore del giornale, coautore con Dario Gurashi della seguitissima rubrica "Il caffè del filosofo".