Il Commissario ad acta porta il Pug in consiglio comunale

Il provvedimento sarà sottoposto al voto della massima assise cittadina

martedì 6 luglio 2021 11.25
A cura di Vito Troilo
Piano urbanistico generale di Bisceglie in dirittura d'arrivo. Il geometra Emanuele Moretti, Commissario ad acta nominato dalla Giunta regionale pugliese con apposito provvedimento del 22 marzo scorso, ha deliberato la proposta di adozione al consiglio comunale sulla base degli elaborati già approvati dalla Giunta il 14 maggio 2019.

La nomina di un esterno per la prosecuzione e la conclusione dell'iter si è resa necessaria, a termini di legge, in seguito alla situazione di incompatibilità dichiarata il 30 dicembre 2020 dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e da ciascuno dei sette assessori del suo esecutivo, che ha perciò rivelato l'impossibilità di assumere il provvedimento benché di competenza specifica dell'amministrazione. Secondo quanto previsto dalle normative, la Regione ha risposto alla nota di Angarano del 14 gennaio 2021 con l'individuazione di Emanuele Moretti, cui non è rimasto altro che constatare la sussistenza o meno di tutti i requisiti necessari a sottoporre il documento al voto della massima assise cittadina.

Toccherà perciò ai 25 componenti dell'assemblea esprimersi sul Pug nel momento in cui il punto sarà iscritto all'ordine del giorno.