Il direttore generale dell'Asl Bt in visita all'ospedale

Delle Donne: «Nuovo reparto medicina, conclusi i lavori in geriatria. In programmazione gli interventi sul pronto soccorso»

martedì 2 aprile 2019 17.57
«Un ospedale in fermento, tanti progetti già conclusi e tanti altri in fase di esecuzione».
Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt ha visitato lunedì 1 aprile il nosocomio "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

«Siamo difronte a una struttura in continua evoluzione che visitiamo di frequente proprio perché riteniamo fondamentale il confronto con gli operatori, il dialogo con chi ogni giorno lavora nelle strutture del territorio.
Nel corso dello scorso anno in soli tre mesi abbiamo ristrutturato e trasferito da Trani a Bisceglie il reparto di medicina con 20 posti letto» ha aggiunto il Direttore Generale. «Abbiamo portato a regime il poliambulatorio territoriale e concluso importanti lavori di riqualificazione dei luoghi. Constatiamo che i lavori nel reparto di Geriatria sono conclusi: i dieci posti letto saranno attivi a breve. Stiamo inoltre programmando i lavori per il pronto soccorso, considerando le esigenze degli operatori e i flussi dei pazienti in maniera tale da arrecare meno disagio possibile, ma anche dell'Spdc (Servizio psichiatrico di diagnosi e cura) e del laboratorio analisi».

Il Direttore Generale, accompagnato da Vito Campanile (Direttore sanitario Asl Bt) e Andrea Sinigaglia (Direttore sanitario dell'ospedale di Bisceglie) ha inoltre visitato altri luoghi de presidio che saranno a breve oggetto di riqualificazione, dalla zona che ospita l'obitorio alle aree dove prima dell'attivazione del presidio territoriale erano allocati gli ambulatori territoriali.

«Vogliamo fare sentire la nostra presenza, essere da supporto e confronto. La riorganizzazione dei luoghi è un processo complesso che in un presidio ospedaliero deve sempre essere fatto salvaguardando le necessità dei pazienti. Per questo il nostro sforzo constante è quello di riqualificare un'area alla volta, sospendendo le attività il meno possibile ma anzi provando a garantire riallocazioni temporanee» ha rimarcato il Direttore Generale.

«Abbiamo anche incontrato il sindaco Angelantonio Angarano con il quale ci siamo confrontati su tutte le attività che stiamo seguendo e che riguardano tutta la sanità del territorio di Bisceglie abbiamo reso partecipe l'amministrazione comunale dei progetti conclusi e di quelli che saranno avviati a breve, impegnandoci a darne conto in tutte le principali fasi progettuali» ha concluso Delle Donne.