Il direttore generale dell'Asl Bt in visita all'ospedale di Bisceglie
Il direttore generale dell'Asl Bt in visita all'ospedale di Bisceglie
Attualità

Il direttore generale dell'Asl Bt in visita all'ospedale

Delle Donne: «Nuovo reparto medicina, conclusi i lavori in geriatria. In programmazione gli interventi sul pronto soccorso»

«Un ospedale in fermento, tanti progetti già conclusi e tanti altri in fase di esecuzione».
Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt ha visitato lunedì 1 aprile il nosocomio "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

«Siamo difronte a una struttura in continua evoluzione che visitiamo di frequente proprio perché riteniamo fondamentale il confronto con gli operatori, il dialogo con chi ogni giorno lavora nelle strutture del territorio.
Nel corso dello scorso anno in soli tre mesi abbiamo ristrutturato e trasferito da Trani a Bisceglie il reparto di medicina con 20 posti letto» ha aggiunto il Direttore Generale. «Abbiamo portato a regime il poliambulatorio territoriale e concluso importanti lavori di riqualificazione dei luoghi. Constatiamo che i lavori nel reparto di Geriatria sono conclusi: i dieci posti letto saranno attivi a breve. Stiamo inoltre programmando i lavori per il pronto soccorso, considerando le esigenze degli operatori e i flussi dei pazienti in maniera tale da arrecare meno disagio possibile, ma anche dell'Spdc (Servizio psichiatrico di diagnosi e cura) e del laboratorio analisi».

Il Direttore Generale, accompagnato da Vito Campanile (Direttore sanitario Asl Bt) e Andrea Sinigaglia (Direttore sanitario dell'ospedale di Bisceglie) ha inoltre visitato altri luoghi de presidio che saranno a breve oggetto di riqualificazione, dalla zona che ospita l'obitorio alle aree dove prima dell'attivazione del presidio territoriale erano allocati gli ambulatori territoriali.

«Vogliamo fare sentire la nostra presenza, essere da supporto e confronto. La riorganizzazione dei luoghi è un processo complesso che in un presidio ospedaliero deve sempre essere fatto salvaguardando le necessità dei pazienti. Per questo il nostro sforzo constante è quello di riqualificare un'area alla volta, sospendendo le attività il meno possibile ma anzi provando a garantire riallocazioni temporanee» ha rimarcato il Direttore Generale.

«Abbiamo anche incontrato il sindaco Angelantonio Angarano con il quale ci siamo confrontati su tutte le attività che stiamo seguendo e che riguardano tutta la sanità del territorio di Bisceglie abbiamo reso partecipe l'amministrazione comunale dei progetti conclusi e di quelli che saranno avviati a breve, impegnandoci a darne conto in tutte le principali fasi progettuali» ha concluso Delle Donne.
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Estate in sicurezza: torna il servizio di emergenza 118 con le idromoto sulle coste di Bisceglie Il servizio della Asl Bt è operativo fino al 30 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 18.30
Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Incidente domestico, un bambino di 10 mesi perde la vita in ospedale Il piccolo sarebbe caduto dal lettone nonostante dei cuscini posti a barriera. Indagano i carabinieri
46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee 46enne biscegliese dona fegato, reni e cornee Di Bello (direttore generale Asl Bt): «Il nostro pensiero va ai suoi figli e alla famiglia perché possano trovare nella forza della vita che continua una strada per gestire e lenire il dolore immenso della perdita»
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Grande partecipazione alle iniziative per la giornata internazionale dell'ostetrica Successi per gli appuntamenti promossi dall'Asl Bt a Bisceglie, Andria e Barletta
Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT Terza edizione di “Coccole in Pediatria”: l'iniziativa solidale per la Pasqua negli ospedali della BAT I volontari di WorkAut e Fondazione Tatò per l'Italia donano dolci ovetti pasquali ai piccoli pazienti
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.