"Il rosa e l'azzurro che salvano la vita", iniziativa di Vintage over 50 Bisceglie

Una lunga giornata tra sport e musica

martedì 6 dicembre 2022 11.46
"Il rosa e l'azzurro che salvano la vita". Questo il titolo degli eventi che, giovedì 8 dicembre, dalle 8:30 alle 12:30 e poi nel pomeriggio dalle 16 alle 21:30, coinvolgeranno diverse realtà del territorio tra cui la Confcommercio di Bisceglie.

Una lunga giornata tra sport e musica ideata da Vintage Over 50 Bisceglie, patrocinata dalla Provincia Bat e dal Comune di Bisceglie, nel corso della quale saranno raccolti fondi per la Lilt Bat, la lega italiana per la lotta contro i tumori, per l'acquisto di un apparecchio per la prevenzione dell'alopecia causata da infusione di farmaci chemioterapici.

In mattinata si svolgerà un quadrangolare di calcio allo stadio "Gustavo Ventura" di Bisceglie con la partecipazione dell'Apulia Trani (team di Serie B femminile), Vintage Over 50 Bisceglie, Gruppo Sportivo Universo Salute over 50 e Asl Bt calcio a 11. Calcio d'inizio alla presenza del professor Francesco Schittulli, presidente nazionale Lilt e della professoressa Concetta Fazio Bonina, presidente dell'associazione "Porta d'Oriente Bari".

Nel pomeriggio e sino a sera è previsto un raduno con associazioni sportive in piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie e intrattenimento musicale a cura de "I soliti noti".

«Confcommercio, come dimostra la partecipazione a questo evento, è sempre stata e continuerà a essere sempre sensibile a temi legati alla salute e al sociale» ha sottolineato il presidente Leo Carriera. «Abbiamo da subito sposato la serie di iniziative che legano attività sportiva, momenti ludico-artistici e convivialità per affermare che abbiamo costantemente a cuore argomenti relativi al benessere della persona e alla qualità della vita delle nostre comunità».

Partecipano all'evento anche la Società Operaia di Mutuo Soccorso "Roma Intangibile" e il Rotary club di Bisceglie.

Iban di riferimento per donare in favore della Lilt: IT16A0760104000001005527401 intestato a Lilt Associazione Provinciale Bat – Causale: raccolta fondi per acquisto apparecchio per la prevenzione dell'alopecia causata da infusione di farmaci chemioterapici.