Incontro del Gal con Francesco Spina? Potere al popolo chiede l'annullamento

La candidata Teresa Racanati: «Scorrettezza e arroganza si stanno palesando con tutta la loro forza»

mercoledì 21 febbraio 2018 11.56
A cura di Serena Ferrara
«Scorrettezza e arroganza si stanno palesando con tutta la loro forza». Così Teresa Racanati, candidata alla camera nel collegio uninominale che comprende anche Bisceglie, ha commentato l'annunciata partecipazione del candidato Pd Francesco Spina all'iniziativa del Gal Ponte Lama sulla presentazione del Piano di Azione Locale, che si svolgerà a Molfetta il 23 febbraio.
L'evento del Gal è una replica dell'iniziativa organizzata a Bisceglie il 29 gennaio sulle nuove opportunità di finanziamento e prevede anche la partecipazione del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, del sindaco di Trani Amedeo Bottaro e del vicesindaco di Bisceglie Vittorio Fata.
Per Potere al Popolo l'evento va annullato.
«Troppo facile - spiega Racanati - organizzare eventi, parlare di opportunità di finanziamento, in piena campagna elettorale. Conflitti d'interesse ne abbiamo? Si, a bizzeffe. E poi fuggono dai confronti. È bello fare i monologhi, senza contraddittorio».
La candidata di Potere al Popolo conclude: «spero si faccia subito marcia indietro e si rimandi l'incontro, se non altro per ragioni di opportunità e correttezza istituzionale».

Sulla vicenda intervengono anche gli altri candidati di Potere al Popolo Beppe Zanna e Pasquale de Candia: «C'era una volta l'imparzialità della pubblica amministrazione» e poi riferendosi agli organizzatori dell'evento di Spina, aggiungono: «Sono gli stessi che in nome di presunti criteri di efficienza della finanza pubblica stanno tagliando scuola, sanità e pensioni».