Iniziativa a sostegno del popolo ucraino dell'associazione "Chiesa Cappuccini"

Obiettivo la creazione di un ponte fra Italia e le Regione di Odessa, Vinnytsia e Belyaevsk

mercoledì 30 marzo 2022 12.30
Una prosecuzione del progetto "Universo solidale" ideato nel 2020 da don Salvatore Porcelli, adattandolo alle vicissitudini dell'attuale guerra. L'associazione giovanile "Chiesa Cappuccini" ha intenzione di creare un ponte fra l'Italia e l'Ucraina, nello specifico con le Regioni di Odessa, Vinnytsia e Belyaevsk, tramite l'Ente no-profit Vselennaia.

L'iniziativa in programma riguarda all'invio di un tir contenente beni di prima necessità, farmaci e parafarmaci, cibo, acqua e tanto altro ai cittadini ucraini rimasti nelle zone rosse. L'appello lanciato dai membri: «La base logistica per la raccolta dei materiali è situata nella centrale Ortofrutticola in corso Garibaldi 21 a Bisceglie: siamo aperti ai liberi cittadini, associazioni ed enti che vogliono interfacciarsi con la fitta rete di esercenti (farmacie, supermercati...), coinvolta in modo attivo nella distribuzione e successiva consegna».

L'elenco degli alimenti di prima necessità che si potranno donare sarà presto disponibile in tutte le attività commerciali partner dell'azione solidale.