«Inneschiamo una catena di solidarietà». L'imprenditore Inchingolo dona un ventilatore polmonare all'ospedale di Bisceglie

«Leggere di iniziative analoghe mi ha spinto a fare altrettanto»

martedì 7 aprile 2020 10.00
A cura di Vito Troilo
«Leggere di iniziative analoghe intraprese da altri imprenditori mi ha spinto a fare altrettanto». Queste le parole con cui Domenico Inchingolo, titolare di una delle aziende leader nella vendita di macchinari e attrezzature per l'agricoltura, ha spiegato la decisione di attivarsi per donare due ventilatori polmonari Viva3 alle strutture sanitarie del territorio.

«Non ho esitato un momento a prendere contatti e informazioni affinché le mie intenzioni fossero indirizzate a una donazione utile, anzi, necessaria in questa fase di contrasto all'emergenza» ha spiegato. «Ho subito pensato agli ospedali delle due città che mi stanno particolarmente a cuore: il "Bonomo" della mia Andria e il "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie» ha aggiunto Domenico Inchingolo, da tempo fra i maggiori sponsors e sostenitori dei Lions Basket Bisceglie.

«Mi auguro che questo gesto sia di sprono al fine di innescare un effetto domino, sensibilizzando altri imprenditori di modo che possano contribuire e creare una vera e propria catena di solidarietà» ha rimarcato Inchingolo durante la consegna dell'apparecchio nelle mani dei medici dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie. «Un particolare ringraziamento e un augurio di buon lavoro lo rivolgo ai medici, ai tecnici, agli operatori sanitari e agli infermieri dell'ospedale biscegliese, guidati dal dirigente medico dottor Andrea Sinigaglia cui va la mia gratitudine per la disponibilità mostrata» ha concluso Inchingolo.