Gemellaggio tra i Concerti Bandistici di Bisceglie e Bitritto

Diverse iniziative comuni in programma. Conferenza stampa di presentazione sabato 30

venerdì 29 marzo 2019
A cura di Luca Ferrante
Gemellaggio e sinergia tra il Concerto Bandistico "Santa Cecilia - Città di Bitritto" e "Biagio Abbate - Città di Bisceglie", due storiche associazioni musicali delle province di Bari e Barletta-Andria-Trani.

Sabato 30 marzo, alle ore 19:00 ,si terrà una conferenza all'auditorium "Enzo Papagni" della Fondazione Musicale Biagio Abbate di Bisceglie (presieduta dall'avvocato Antonio Belsito) in corso Garibaldi, 17. Alla presenza delle delegazioni delle due realtà musicali sarà presentata la bozza di gemellaggio che darà il via ad alcune importanti ed imminenti attività musicali che rientrano nei riti tradizionali della Settimana Santa (il primo appuntamento fissato per il prossimo 14 aprile).

L'obiettivo sarà quello di favorire scambi culturali, promozione ed organizzazione di eventi in ambito musicale e culturale.

L'accordo sarà sancito dinanzi agli organi di stampa e ai soci delle due realtà musicali (tra le più longeve di Puglia) da un protocollo di gemellaggio sottoscritto dai presidenti Pasquale Parisi e Nicola Pantaleo alla presenza dei sindaci delle due città (Angelantonio Angarano e Giuseppe Giulitto). Modererà la dottoressa Maria Giulia Dell'Olio.