«È la festa patronale di tutti i biscegliesi»

Le parole del presidente Nicola Dell'Orco e del Sindaco Angarano durante la presentazione del programma

domenica 31 luglio 2022 8.25
Durante la presentazione del ricco programma della festa patronale a Bisceglie, il presidente del Comitato organizzatore della manifestazione Nicola Dell'Orco e il Sindaco Angelantonio Angarano hanno espresso le loro considerazioni a pochi giorni dall'inizio di tutte le iniziative, che partiranno venerdì 5 col Palio della Quercia e termineranno lunedì 8 agosto.

«Abbiamo cercato di ritrovare le origini cristiane e religiose con eventi di natura caritatevole. Quest'anno un nuovo importante aspetto è sicuramente la valorizzazione dei tanti talenti e professionisti biscegliesi, a cui abbiamo deciso di dare loro spazio perché deve essere la festa patronale di tutti i cittadini» ha dichiarato con grande soddisfazione Dell'Orco.

«Sarà un festa piena con processioni, fiera, spettacoli musicali, fuochi d'artificio e molto altro. Massima attenzione sarà rivolta alla sicurezza, tutta la macchina amministrativa è stata a completa disposizione del nuovo comitato per l'organizzazione della manifestazione» ha sottolineato il primo cittadino.



Tante le novità negli eventi in calendario, come il "mercato delle eccellenze" con la presenza di prodotti tipici locali curato dal Gal Ponte Lama, un pranzo solidale alle Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con la Caritas, lo spostamento della cassa armonica in piazza Regina Margherita e molto altro. Ecco il programma dettagliato.