Alessandro Valente di Schàra, il Sindaco Angarano, il presidente del Comitato feste patronali Nicola Dell'Orco e don Giuseppe Abbascià
Alessandro Valente di Schàra, il Sindaco Angarano, il presidente del Comitato feste patronali Nicola Dell'Orco e don Giuseppe Abbascià
Religioni

«È la festa patronale di tutti i biscegliesi»

Le parole del presidente Nicola Dell'Orco e del Sindaco Angarano durante la presentazione del programma

Durante la presentazione del ricco programma della festa patronale a Bisceglie, il presidente del Comitato organizzatore della manifestazione Nicola Dell'Orco e il Sindaco Angelantonio Angarano hanno espresso le loro considerazioni a pochi giorni dall'inizio di tutte le iniziative, che partiranno venerdì 5 col Palio della Quercia e termineranno lunedì 8 agosto.

«Abbiamo cercato di ritrovare le origini cristiane e religiose con eventi di natura caritatevole. Quest'anno un nuovo importante aspetto è sicuramente la valorizzazione dei tanti talenti e professionisti biscegliesi, a cui abbiamo deciso di dare loro spazio perché deve essere la festa patronale di tutti i cittadini» ha dichiarato con grande soddisfazione Dell'Orco.

«Sarà un festa piena con processioni, fiera, spettacoli musicali, fuochi d'artificio e molto altro. Massima attenzione sarà rivolta alla sicurezza, tutta la macchina amministrativa è stata a completa disposizione del nuovo comitato per l'organizzazione della manifestazione» ha sottolineato il primo cittadino.



Tante le novità negli eventi in calendario, come il "mercato delle eccellenze" con la presenza di prodotti tipici locali curato dal Gal Ponte Lama, un pranzo solidale alle Vecchie Segherie Mastrototaro in collaborazione con la Caritas, lo spostamento della cassa armonica in piazza Regina Margherita e molto altro. Ecco il programma dettagliato.
  • festa patronale
  • associazione Schàra
  • Santi Martiri Bisceglie
  • Nicola Dell'Orco
Altri contenuti a tema
Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Nuove case popolari in via Crosta, sopralluogo del Sindaco Angarano Gli alloggi saranno assegnati scorrendo la graduatoria approvata dall'amministrazione
«Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «L'unica cosa che "rinasce" con il consigliere Spina è la presa in giro nei confronti dei cittadini, considerati sudditi»
Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Gli auguri del Sindaco alla Pro Loco per i 60 anni di attività Angarano: «Indiscussa protagonisata della promozione culturale e della valorizzazione della città»
Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Il Sindaco Angarano: «Provvedimento centrale per la sicurezza della nostra comunità»
Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Gli adeguamenti sono da ritenersi retroattivi a partire dal 1° gennaio 2022. Ecco quanto guadagneranno gli amministratori locali
Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Il Sindaco Angarano commenta la misura che consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la riconversione di opifici dismessi
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.