La Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso premia un'attività biscegliese

Riconoscimento al Contrabar, inserito fra i dodici migliori cocktail bar della nazione. Leo Carriera: «Un modello per l'imprenditoria locale»

giovedì 9 gennaio 2020 14.10
A cura di Vito Troilo
La ventesima Guida ai bar d'Italia della popolare rivista di enogastronomia Gambero Rosso è stata presentata nei giorni scorsi a Milano. L'edizione 2020 contiene un meritato riconoscimento a un'attività biscegliese, il Contrabar, inclusa nell'elenco dei dodici migliori cockatil bar italiani.

L'esercizio commerciale del centro storico, fortemente sostenuto da Confcommercio Bisceglie, è il risultato degli sforzi profusi dai titolari Gianni Dell'Olio, Rosita Dell'Olio e Francesco Di Gioia. L'ottima recensione della prestigiosa guida è un motivo di soddisfazione per lo staff.

«Contrabar è un locale capace sì di ben inserirsi in una fetta di mercato di tendenza, ma anche di comprendere l'importanza della valorizzazione di ciò che già esiste, come il bellissimo centro storico di Bisceglie» ha commentato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, definendo il borgo antico biscegliese «un volano per lo sviluppo economico e turistico dell'intero territorio.

Siamo orgogliosi di una realtà del genere e felici di valorizzarla. L'auspicio è quello che sul suo modello tanti altri imprenditori locali si cimentino in progetti del genere con il loro stesso entusiasmo» ha aggiunto Carriera.

«È la prima volta che il nostro lavoro viene riconosciuto a così alti livelli. Il locale è aperto da tre anni, ma in realtà nonostante la nostra giovane età (età media 35 anni) lavoriamo con impegno e passione da oltre 10 anni nel settore» ha spiegato Gianni Dell'Olio, uno dei soci. «Tre anni fa abbiamo colto le sollecitazioni della Confcommercio Bisceglie a investire nel centro storico, e contribuire al suo rilancio. Ringraziamo Confcommercio che ci sostiene sempre, anche con l'associazione Conbitur, di cui facciamo parte. La visibilità che ci danno esternamente è davvero grande» ha concluso.

Gambero Rosso ha rimarcato le qualità di Contrabar e l'efficacia della sua proposta, citando il Bitter Violetto, creazione made in Puglia che sottolinea la continua ricerca di modernità intrisa nelle profonde radici biscegliesi e pugliesi dei suoi titolari.