La Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso premia un'attività biscegliese
La Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso premia un'attività biscegliese
Economia e lavoro

La Guida Bar d'Italia di Gambero Rosso premia un'attività biscegliese

Riconoscimento al Contrabar, inserito fra i dodici migliori cocktail bar della nazione. Leo Carriera: «Un modello per l'imprenditoria locale»

La ventesima Guida ai bar d'Italia della popolare rivista di enogastronomia Gambero Rosso è stata presentata nei giorni scorsi a Milano. L'edizione 2020 contiene un meritato riconoscimento a un'attività biscegliese, il Contrabar, inclusa nell'elenco dei dodici migliori cockatil bar italiani.

L'esercizio commerciale del centro storico, fortemente sostenuto da Confcommercio Bisceglie, è il risultato degli sforzi profusi dai titolari Gianni Dell'Olio, Rosita Dell'Olio e Francesco Di Gioia. L'ottima recensione della prestigiosa guida è un motivo di soddisfazione per lo staff.

«Contrabar è un locale capace sì di ben inserirsi in una fetta di mercato di tendenza, ma anche di comprendere l'importanza della valorizzazione di ciò che già esiste, come il bellissimo centro storico di Bisceglie» ha commentato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, definendo il borgo antico biscegliese «un volano per lo sviluppo economico e turistico dell'intero territorio.

Siamo orgogliosi di una realtà del genere e felici di valorizzarla. L'auspicio è quello che sul suo modello tanti altri imprenditori locali si cimentino in progetti del genere con il loro stesso entusiasmo» ha aggiunto Carriera.

«È la prima volta che il nostro lavoro viene riconosciuto a così alti livelli. Il locale è aperto da tre anni, ma in realtà nonostante la nostra giovane età (età media 35 anni) lavoriamo con impegno e passione da oltre 10 anni nel settore» ha spiegato Gianni Dell'Olio, uno dei soci. «Tre anni fa abbiamo colto le sollecitazioni della Confcommercio Bisceglie a investire nel centro storico, e contribuire al suo rilancio. Ringraziamo Confcommercio che ci sostiene sempre, anche con l'associazione Conbitur, di cui facciamo parte. La visibilità che ci danno esternamente è davvero grande» ha concluso.

Gambero Rosso ha rimarcato le qualità di Contrabar e l'efficacia della sua proposta, citando il Bitter Violetto, creazione made in Puglia che sottolinea la continua ricerca di modernità intrisa nelle profonde radici biscegliesi e pugliesi dei suoi titolari.
  • commercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
Confcommercio organizza un seminario su bandi Nidi, Pia e Mini Pia Confcommercio organizza un seminario su bandi Nidi, Pia e Mini Pia L'iniziativa si terrà martedì 12 marzo alle ore 15:30, nella sede del Consultorio Epass di Bisceglie in piazza Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.