La Lega: «Fratelli d'Italia adesso faccia chiarezza e si esprima sull'amministrazione Angarano»

Il coordinamento cittadino del carroccio insiste chiamando in causa il deputato Galantino e il coordinatore provinciale Lima

sabato 9 novembre 2019 12.25
A cura di La redazione
Nuovo intervento del coordinamento cittadino di Bisceglie della Lega in merito alla nota sottoscritta venerdì, contenente chiari riferimenti all'attuale quadro politico-amministrativo locale, cui i commissari provinciali di Fratelli d'Italia hanno replicato sabato mattina. L'oggetto del contendere, nel concreto, è la partecipazione di alcuni esponenti di Forza Italia all'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano, ritenuta evidentemente un errore dai leghisti mentre è senza dubbio meno marcata, al momento, la posizione di Fdi.

«Fratelli d'Italia faccia chiarezza: Lima e Galantino si esprimano»

«La curiosità nasce spontanea leggendo questo tipo di affermazioni: "Le dichiarazioni riportate non corrispondono alle posizioni ufficiali del nostro partito. Resta ferma la volontà di lavorare congiuntamente alle altre forze politiche di centrodestra anche in virtù delle prossime scadenze elettorali"» ha sottolineato il coordinamento cittadino della Lega.

«Ora, fermo restando che quanto espresso nel comunicato a firma congiunta Lega-Fratelli d'Italia rappresenta integralmente il nostro pensiero politico che rimarchiamo con forza e senza voler entrare nel merito delle diatribe interne al partito di Fratelli d'Italia, ci auguriamo che presto facciano chiarezza: non possiamo però non chiedere al presidente provinciale Raimondo Lima, e per conoscenza rivolgiamo la stessa domanda all'onorevole Davide Galantino (da poco approdato nel partito): quali sarebbero le dichiarazioni riportate nella nota congiunta che non corrisponderebbero alla "posizione" ufficiale del loro partito?».

«Qual è la posizione di Fratelli d'Italia rispetto all'amministrazione Angarano?»

Il punto critico è, ovviamente, l'atteggiamento da seguire nei confronti della giunta Angarano: «Hanno una posizione diversa quando viene esposta la drammatica situazione locale, il degrado e l'abbandono in cui versa la nostra città, frutto di incapacità gestionale e mancanza di un progetto politico? Hanno una posizione diversa quando si dice che abbiamo una Città governata da una coalizione arlecchino, nata solo per gestire il potere e per amore della poltrona stile Pd-5 Stelle?».

«Ci sono rappresentanti di Fratelli d'Italia tra consiglieri di maggioranza e assessori?»

«Ad oggi ci sono rappresentanti di Fratelli d'Italia tra i consiglieri di maggioranza o tra gli assessori che compongono l'attuale giunta a guida Angarano-Partito Democratico?

Crediamo siano doverosi questi chiarimenti, considerato che si parla tanto di trasparenza in politica nei confronti degli elettori. Se si vogliono seriamente gettare le basi per un confronto tra forze di centrodestra chiariamo in anticipo che noi della Lega non abbiamo nulla da condividere con il Partito Democratico né tanto meno coi suoi affini! Crediamo siano doverosi questi chiarimenti altrimenti sarà ben nota ai più la loro "reale posizione"!

«Non ci piace giocare "a Bari e a Napoli"»

«Per usare un'espressione tipicamente locale a noi della Lega non piace giocare "a Bari e a Napoli"! Questi "giochetti" della vecchia e becera politica, mirata al potere ed alle poltroni, li lasciamo fare ad altri!
Rimarchiamo con fermezza che la chiarezza, la coerenza e l'impegno per il nostro territorio saranno l'asse portante dell'azione politica di un centrodestra aperto al dialogo e alla collaborazione di tutti coloro che vorranno contribuire alla rinascita del nostro territorio e della nostra Bisceglie» ha concluso il coordinamento cittadino della Lega