L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
Politica

La Lega: «Fratelli d'Italia adesso faccia chiarezza e si esprima sull'amministrazione Angarano»

Il coordinamento cittadino del carroccio insiste chiamando in causa il deputato Galantino e il coordinatore provinciale Lima

Nuovo intervento del coordinamento cittadino di Bisceglie della Lega in merito alla nota sottoscritta venerdì, contenente chiari riferimenti all'attuale quadro politico-amministrativo locale, cui i commissari provinciali di Fratelli d'Italia hanno replicato sabato mattina. L'oggetto del contendere, nel concreto, è la partecipazione di alcuni esponenti di Forza Italia all'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano, ritenuta evidentemente un errore dai leghisti mentre è senza dubbio meno marcata, al momento, la posizione di Fdi.

«Fratelli d'Italia faccia chiarezza: Lima e Galantino si esprimano»

«La curiosità nasce spontanea leggendo questo tipo di affermazioni: "Le dichiarazioni riportate non corrispondono alle posizioni ufficiali del nostro partito. Resta ferma la volontà di lavorare congiuntamente alle altre forze politiche di centrodestra anche in virtù delle prossime scadenze elettorali"» ha sottolineato il coordinamento cittadino della Lega.

«Ora, fermo restando che quanto espresso nel comunicato a firma congiunta Lega-Fratelli d'Italia rappresenta integralmente il nostro pensiero politico che rimarchiamo con forza e senza voler entrare nel merito delle diatribe interne al partito di Fratelli d'Italia, ci auguriamo che presto facciano chiarezza: non possiamo però non chiedere al presidente provinciale Raimondo Lima, e per conoscenza rivolgiamo la stessa domanda all'onorevole Davide Galantino (da poco approdato nel partito): quali sarebbero le dichiarazioni riportate nella nota congiunta che non corrisponderebbero alla "posizione" ufficiale del loro partito?».

«Qual è la posizione di Fratelli d'Italia rispetto all'amministrazione Angarano?»

Il punto critico è, ovviamente, l'atteggiamento da seguire nei confronti della giunta Angarano: «Hanno una posizione diversa quando viene esposta la drammatica situazione locale, il degrado e l'abbandono in cui versa la nostra città, frutto di incapacità gestionale e mancanza di un progetto politico? Hanno una posizione diversa quando si dice che abbiamo una Città governata da una coalizione arlecchino, nata solo per gestire il potere e per amore della poltrona stile Pd-5 Stelle?».

«Ci sono rappresentanti di Fratelli d'Italia tra consiglieri di maggioranza e assessori?»

«Ad oggi ci sono rappresentanti di Fratelli d'Italia tra i consiglieri di maggioranza o tra gli assessori che compongono l'attuale giunta a guida Angarano-Partito Democratico?

Crediamo siano doverosi questi chiarimenti, considerato che si parla tanto di trasparenza in politica nei confronti degli elettori. Se si vogliono seriamente gettare le basi per un confronto tra forze di centrodestra chiariamo in anticipo che noi della Lega non abbiamo nulla da condividere con il Partito Democratico né tanto meno coi suoi affini! Crediamo siano doverosi questi chiarimenti altrimenti sarà ben nota ai più la loro "reale posizione"!

«Non ci piace giocare "a Bari e a Napoli"»

«Per usare un'espressione tipicamente locale a noi della Lega non piace giocare "a Bari e a Napoli"! Questi "giochetti" della vecchia e becera politica, mirata al potere ed alle poltroni, li lasciamo fare ad altri!
Rimarchiamo con fermezza che la chiarezza, la coerenza e l'impegno per il nostro territorio saranno l'asse portante dell'azione politica di un centrodestra aperto al dialogo e alla collaborazione di tutti coloro che vorranno contribuire alla rinascita del nostro territorio e della nostra Bisceglie» ha concluso il coordinamento cittadino della Lega
  • Lega
Altri contenuti a tema
La Lega preannuncia un'interrogazione parlamentare su Bisceglie La Lega preannuncia un'interrogazione parlamentare su Bisceglie Riviello: «Monitoriamo la paradossale situazione che si è creata»
La Lega esprime solidarietà nei confronti di Sergio Silvestris La Lega esprime solidarietà nei confronti di Sergio Silvestris Riviello e Prete: «Necessario un lavoro congiunto delle forze dell'ordine e dei partiti politici»
Regionali, la Lega "gela" gli alleati del centrodestra pugliese Regionali, la Lega "gela" gli alleati del centrodestra pugliese Il segretario D'Eramo: «Sono certo che la coalizione troverà il nome adatto al momento giusto»
Raccolta firme della Lega in piazza Vittorio Emanuele II Raccolta firme della Lega in piazza Vittorio Emanuele II Il partito di Matteo Salvini si mobilita anche a Bisceglie per esprimere la contrarietà al Mes
La Lega serra i ranghi sul territorio in vista delle regionali, Molteni: «Le liste per la Puglia? Le fanno i pugliesi» La Lega serra i ranghi sul territorio in vista delle regionali, Molteni: «Le liste per la Puglia? Le fanno i pugliesi» Intervista all'ex sottosegretario agli interni: «Qui ci sono attivisti, militanti, dirigenti che hanno creduto nella Lega quand'era al 3% aiutandoci a crescere»
Sabato l'assemblea provinciale della Lega Sabato l'assemblea provinciale della Lega L'appuntamento nella sala Attimonelli di Andria
Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano Galantino e Lima replicano alla Lega sull'atteggiamento verso l'amministrazione Angarano «Saremo costruttivi qualora se ne presentasse l'occasione»
I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» I commissari di Fratelli d'Italia: «Lavoriamo congiuntamente alle altre forze di centrodestra» Procida e Todisco smentiscono i contenuti del comunicato diffuse nelle ore precedenti
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.