L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
L'aula consiliare di Palazzo San Domenico
Politica

La Lega: «Fratelli d'Italia adesso faccia chiarezza e si esprima sull'amministrazione Angarano»

Il coordinamento cittadino del carroccio insiste chiamando in causa il deputato Galantino e il coordinatore provinciale Lima

Nuovo intervento del coordinamento cittadino di Bisceglie della Lega in merito alla nota sottoscritta venerdì, contenente chiari riferimenti all'attuale quadro politico-amministrativo locale, cui i commissari provinciali di Fratelli d'Italia hanno replicato sabato mattina. L'oggetto del contendere, nel concreto, è la partecipazione di alcuni esponenti di Forza Italia all'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano, ritenuta evidentemente un errore dai leghisti mentre è senza dubbio meno marcata, al momento, la posizione di Fdi.

«Fratelli d'Italia faccia chiarezza: Lima e Galantino si esprimano»

«La curiosità nasce spontanea leggendo questo tipo di affermazioni: "Le dichiarazioni riportate non corrispondono alle posizioni ufficiali del nostro partito. Resta ferma la volontà di lavorare congiuntamente alle altre forze politiche di centrodestra anche in virtù delle prossime scadenze elettorali"» ha sottolineato il coordinamento cittadino della Lega.

«Ora, fermo restando che quanto espresso nel comunicato a firma congiunta Lega-Fratelli d'Italia rappresenta integralmente il nostro pensiero politico che rimarchiamo con forza e senza voler entrare nel merito delle diatribe interne al partito di Fratelli d'Italia, ci auguriamo che presto facciano chiarezza: non possiamo però non chiedere al presidente provinciale Raimondo Lima, e per conoscenza rivolgiamo la stessa domanda all'onorevole Davide Galantino (da poco approdato nel partito): quali sarebbero le dichiarazioni riportate nella nota congiunta che non corrisponderebbero alla "posizione" ufficiale del loro partito?».

«Qual è la posizione di Fratelli d'Italia rispetto all'amministrazione Angarano?»

Il punto critico è, ovviamente, l'atteggiamento da seguire nei confronti della giunta Angarano: «Hanno una posizione diversa quando viene esposta la drammatica situazione locale, il degrado e l'abbandono in cui versa la nostra città, frutto di incapacità gestionale e mancanza di un progetto politico? Hanno una posizione diversa quando si dice che abbiamo una Città governata da una coalizione arlecchino, nata solo per gestire il potere e per amore della poltrona stile Pd-5 Stelle?».

«Ci sono rappresentanti di Fratelli d'Italia tra consiglieri di maggioranza e assessori?»

«Ad oggi ci sono rappresentanti di Fratelli d'Italia tra i consiglieri di maggioranza o tra gli assessori che compongono l'attuale giunta a guida Angarano-Partito Democratico?

Crediamo siano doverosi questi chiarimenti, considerato che si parla tanto di trasparenza in politica nei confronti degli elettori. Se si vogliono seriamente gettare le basi per un confronto tra forze di centrodestra chiariamo in anticipo che noi della Lega non abbiamo nulla da condividere con il Partito Democratico né tanto meno coi suoi affini! Crediamo siano doverosi questi chiarimenti altrimenti sarà ben nota ai più la loro "reale posizione"!

«Non ci piace giocare "a Bari e a Napoli"»

«Per usare un'espressione tipicamente locale a noi della Lega non piace giocare "a Bari e a Napoli"! Questi "giochetti" della vecchia e becera politica, mirata al potere ed alle poltroni, li lasciamo fare ad altri!
Rimarchiamo con fermezza che la chiarezza, la coerenza e l'impegno per il nostro territorio saranno l'asse portante dell'azione politica di un centrodestra aperto al dialogo e alla collaborazione di tutti coloro che vorranno contribuire alla rinascita del nostro territorio e della nostra Bisceglie» ha concluso il coordinamento cittadino della Lega
  • Lega
Altri contenuti a tema
Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina L'esponente della Lega fa tappa a Bisceglie. Il candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce": «Gli unici ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza»
Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Boccia: «Fermeremo Calderoli e Salvini che spaccano l'Italia» Autonomia differenziata, nuovo affondo del senatore biscegliese contro Lega e Governo
«I partiti del centrodestra estranei alle primarie Angarano-Silvestris» «I partiti del centrodestra estranei alle primarie Angarano-Silvestris» Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Lega, Unione di centro e Italia al centro: «Il nostro candidato è Francesco Spina»
Pesca, allevamento e peste suina: la Lega chiede misure straordinarie Pesca, allevamento e peste suina: la Lega chiede misure straordinarie Rocco Prete, responsabile regionale del Dipartimento caccia e pesca del Carroccio, avverte sul rischio in arrivo
Bellomo: «La Regione intervenga a sostegno dei porti turistici» Bellomo: «La Regione intervenga a sostegno dei porti turistici» Il consigliere leghista chiede alla Giunta Emiliano provvedimenti concreti per supportare le attività diportistiche
Rocco Prete: «Cattiva gestione della fauna selvatica in Puglia» Rocco Prete: «Cattiva gestione della fauna selvatica in Puglia» La Lega Bat chiede interventi a tutela del settore agricoltura e allevamento
Fratelli d'Italia e Lega: «Aperti al dialogo con Francesco Spina» Fratelli d'Italia e Lega: «Aperti al dialogo con Francesco Spina» Secondo i referenti cittadini dei partiti di centrodestra «È la più qualificata e credibile alternativa al malgoverno della "Svolta"»
Nuovo segretario cittadino per la Lega Nuovo segretario cittadino per la Lega È l'avvocato Domenico Preziosa. Rocco Prete nominato responsabile regionale del dipartimento caccia e pesca
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.