Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

«I partiti del centrodestra estranei alle primarie Angarano-Silvestris»

Nota congiunta di Fratelli d'Italia, Lega, Unione di centro e Italia al centro: «Il nostro candidato è Francesco Spina»

Una mossa per certi versi attesa, specie a seguito del via alla campagna di Sergio Silvestris per le primarie interne di coalizione. I referenti biscegliesi di quattro forze politiche di centrodestra hanno diffuso una nota congiunta nella quale si dissociano apertamente e prendono le distanze dalla competizione tra il Sindaco in carica Angelantonio Angarano e Silvestris, esponente di Forza Italia.

Domenico Preziosa (coordinatore cittadino della Lega), Rocco Prete (responsabile regionale caccia e pesca della Lega), Tonia Spina (coordinatrice cittadina di ratelli d'Itlaia), Pino Stregapede (segretario provinciale Udc), Loredana Acquaviva (coordinatrice cittadina dell'Udc) e Natale Monopoli (coordinatore cittadino di Italia al centro) hanno sottoscritto un documento dai toni eloquenti con l'obiettivo di puntualizzare la loro posizione rispetto alla vicenda.

«Le primarie de "La Svolta" sono una vicenda politica interna alla coalizione che sostiene il Sindaco rispetto alla quale i partiti del centrodestra sono totalmente estranei» ha commentato Tonia Spina. «Dobbiamo purtroppo registrare che i partiti che rappresentiamo sono stati in qualche modo associati a queste vicende politiche che non ci appartengono, alle quali non partecipiamo e non vogliamo in alcun modo essere coinvolti. Fratelli d'Italia, la Lega, l'Udc ed Italia al centro hanno già preso posizione, in tempi non sospetti, nel sostenere la candidatura di Francesco Spina, una candidatura che tutti i partiti sostengono convintamente».

Rocco Prete ha aggiunto: «La Lega ha sempre creduto nel progetto di un centrodestra unitario ed i risultati delle recenti elezioni politiche ci hanno dato ragione. Il nostro convinto sostegno ai candidati della coalizione ha portato per esempio all'elezione di Mariangela Matera, una donna capace di rappresentare le istanze del nostro territorio in Parlamento. Abbiamo intrapreso questa strada e continueremo a percorrerla senza tentennamenti e senza lasciarci tentare dal facile opportunismo dell'ultim'ora».

E Preziosa: «La Lega ha già scelto di sostenere Francesco Spina e questa decisione rimane ferma. Abbiamo sempre fatto e sempre faremo scelte in assoluta trasparenza per rispetto dei nostri elettori. Nessuno provi a tirarci per la giacchetta o tenti di associarci a vicende politiche a cui non partecipiamo e non abbiamo intenzione di partecipare. Anzi, cogliamo l'occasione per chiedere agli alleati di Forza Italia di fare chiarezza sulla situazione politica biscegliese in quanto non è ulteriormente tollerabile, per il rispetto che dobbiamo ai nostri elettori e simpatizzanti, vedere personaggi politici cittadini che la mattina sostengono i nostri candidati ed il pomeriggio sostengono un sindaco di sinistra».
  • Rocco Prete
  • Tonia Spina
  • Fratelli d'Italia
  • Lega
  • Italia al centro
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
  • Natale Monopoli
  • DOmenico Preziosa
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.