Incontro della Lega a supporto di Francesco Spina
Incontro della Lega a supporto di Francesco Spina
Politica

Elezioni, Molteni a supporto di Francesco Spina

L'esponente della Lega fa tappa a Bisceglie. Il candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce": «Gli unici ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza»

«"Bisceglie rinasce" è l'unica coalizione ad aver fatto una proposta concreta sulla sicurezza cittadina. Il distaccamento della Polizia di Stato a Bisceglie si può fare. E presto si procederà anche a una riforma della Polizia Locale». È quanto emerso nel corso del convegno organizzato dalla Lega a supporto del candidato sindaco Francesco Spina, con la partecipazione del sottosegretario agli interni Nicola Molteni.

«Dopo l'introduzione di Rocco Prete, è stato chiarito dall'onorevole che la mia richiesta, inserita nel programma della coalizione come priorità cittadina, di istituire un distaccamento del commissariato di Polizia durante il periodo estivo, è tecnicamente sostenibile. Ogni anno il ministero dell'interno stabilisce, infatti, l'elenco dei presidi estivi della Polizia di Stato nelle località turistiche marittime. Inoltre, ha precisato che il governo sta portando a termine una riforma complessiva della Polizia locale per rafforzarne i poteri e migliorare la dignità economica e giudica» ha spiegato Spina. Infine Molteni ha sottolineato la presenza di ingenti somme a favore dei Comuni per la riqualificazione dei quartieri più degradati in funzione della coesione sociale.

«Siamo gli unici ad aver posto questa priorità amministrativa, certi che con la sola videosorveglianza proposta dalle altre coalizioni non si darà mai la necessaria sicurezza ai cittadini biscegliesi. In questo momento in città si registrano decine e decine di furti di automobili, di appartamenti e tanti scippi anche durante il mercato settimanale. Addirittura, ora siamo diventati la barzelletta nazionale per il furto di portoni. Il centro storico è tornato nel degrado e nell'abbandono più completo, con l'eliminazione, voluta dall'amministrazione Angarano, dell'unico avamposto di Polizia locale e, per molti mesi, anche della Ztl nella stessa piazza Castello, istituiti dalla nostra precedente amministrazione. Sul tema sono intervenuti brillantemente con interessanti interventi anche il segretario nazionale del Siap Giuseppe Tiani e il senatore Francesco Amoruso» ha concluso.
  • Polizia di Stato
  • Lega
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Polizia di Stato, la commissione sicurezza: «Importante risultato per Bisceglie» Polizia di Stato, la commissione sicurezza: «Importante risultato per Bisceglie» Il presidente Luigi Cosmai: «Abbiamo il dovere di concentrarci sui fatti, perché alla fine fanno la differenza»
In arrivo 144 agenti della Polizia di Stato: sette sono assegnati alla Bat In arrivo 144 agenti della Polizia di Stato: sette sono assegnati alla Bat Pulli (Sap): «Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia»
Divieto di sosta e di fermata dinanzi al nuovo posto di Polizia di Stato Divieto di sosta e di fermata dinanzi al nuovo posto di Polizia di Stato Il provvedimento, firmato dal comandante Michele Dell'Olio, si riferisce a tutti i veicoli fatta eccezione per le pattuglie delle forze dell'ordine
Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Il commento del consigliere di opposizione sul nuovo posto di polizia: «Nel 2023 proposi il distaccamento, chi governa la città non lo voleva»
Inaugurato il nuovo posto di Polizia in Largo Castello Inaugurato il nuovo posto di Polizia in Largo Castello Questore ​Fabbrocini: «Un nuovo importante intervento sul territorio per Bisceglie che ha pagato il prezzo della presenza di soggetti non figli di questa terra»
Venerdì l'inaugurazione del nuovo posto di polizia a Bisceglie Venerdì l'inaugurazione del nuovo posto di polizia a Bisceglie Alla cerimonia saranno presenti autorità civili e militari
Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Polizia di Stato a Bisceglie, Angarano: «Non è solo la risposta ai due omicidi» Gli immobili in largo Castello saranno messi a disposizione nei prossimi giorni, dopo gli ultimi adempimenti tecnici
Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Sicurezza, individuati i locali da destinare alla Polizia di Stato Atto d'indirizzo della giunta: il Comune consentirà alla Questura di attivare servizi per il controllo del territorio e di ricezione denunce nel periodo estivo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.